Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Ad Ancona si guarda già a Natale: torna la ruota panoramica

Partono in giornata gli interventi per la consueta attrazione che verrà installata in piazza Cavour: sarà operativa dal 22 ottobre a fine gennaio

La ruota panoramica in piazza Cavour
La ruota panoramica in piazza Cavour

ANCONA – Manca ancora un po’ a Natale, ma ad Ancona già fervono i preparativi per i primi allestimenti. Partiranno infatti in serata i lavori di montaggio della ruota panoramica in piazza Cavour. Un’attrazione sempre particolarmente attesa dagli anconetani, e non solo, che quest’anno sarà aperta dal prossimo 22 ottobre sino al 23 gennaio 2022. Contestualmente il Comune è al lavoro per iniziare la programmazione degli eventi che interesseranno le prossime festività, che naturalmente verranno presentati dettagliatamente a tempo debito.

La grande ruota panoramica sarà alta 40 metri e dotata di 21 cabine, per una capienza totale di 127 persone, oltre ad una cabina gratuita esclusivamente a disposizione delle persone con disabilità. Inoltre verrà corredata da 15mila punti luce a tecnologia led pixel e numerose evoluzioni di colore. Sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 24 con orario continuato.

«Con questo primo allestimento – riferisce il sindaco del capoluogo Valeria Mancinelli – ricominciamo a respirare la normalità nel nostro centro di Ancona, con particolare attenzione ai residenti e soprattutto alle attività commerciali, che hanno bisogno che le persone tornino sempre più numerose, ovviamente nel rispetto delle regole vigenti di sicurezza sanitaria. Proprio a questa rinascita e a questo rilancio stiamo pensando con la progettazione delle iniziative per le prossime festività. Vogliamo riproporre ad Ancona quel clima e quell’atmosfera natalizia che in molti, anche fuori dalla nostra città, hanno conosciuto e apprezzato negli anni passati».