Ancona-Osimo

Morte di Ennio Raponi, il funerale a San Carlo Borromeo

Si terrà nella chiesa di via Gentiloni, mercoledì (4 ottobre), alle 14, salvo imprevisti relativi al rilascio del nullaosta ancora non pervenuto ai familiari. I parenti devolveranno le offerte, che verranno raccolte durante la cerimonia, alla Protezione civile

Ennio Raponi

ANCONA – Sarà salutato per l’ultima volta nella chiesa di San Carlo Borromeo, la stessa del giardino dove è stato trovato morto dopo sei giorni di ricerche, in via Gentiloni. Fissato il funerale di Ennio Raponi, l’ex commerciante di Borgo Rodi, di 80 anni, che era scomparso da casa il 24 settembre. Si terrà mercoledì (4 ottobre) alle 14, salvo cambiamenti legati al rilascio del nullaosta per le esequie che ancora non è stato firmato. Se arriverà in tempo, domani mattina i familiari contano di allestire la camera ardente all’obitorio dell’ospedale di Torrette, ultimato l’esame esterno sulla salma disposto dalla magistratura che non ha ritenuto di effettuare anche l’autopsia essendo chiare le cause della morte, un decesso naturale.

Venerdì scorso il ritrovamento del corpo di Raponi, molto conosciuto nel quartiere per aver gestito per anni il supermercato MaxiCoal oggi passato ai nipoti. L’ex commerciante è stato trovato all’interno di una grande aiuola, davanti alla chiesa, delimitata da un muretto alto circa un metro. Qui è caduto, per un malore che lo avrebbe sorpreso proprio a pochi metri da casa. Un sensitivo che ha partecipato alle ricerche aveva dato indicazioni rivelando di vedere l’80enne dietro ad un muretto. E dietro ad un muretto è stato trovato.
La famiglia raccoglierà delle offerte da devolvere alla Protezione civile che venerdì ha aiutato le forze dell’ordine nelle ricerche. Durante il funerale sarà messa una cassetta per chi vorrà fare una donazione.

Il luogo del ritrovamento del corpo di Ennio Raponi
Il cane Falco

 

Ti potrebbero interessare