Continuano i vantaggi Citroen
Continuano i vantaggi Citroen
Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona, Osimo

Volvo XC 60 Pieralisi Jesi
Volvo XC 60 Pieralisi Jesi

Ancona: è morta la maestra Maria Benatti, una vita dedicata all’insegnamento

La donna, molto conosciuta (assieme al marito) in tutta la provincia di Ancona, si è spenta nel giorno di San Valentino. Aveva 96 anni

La maestra Maria Benatti

ANCONA – Ieri, nel giorno di San Valentino (14 febbraio), è morta all’età di 96 anni la maestra Maria Benatti vedova Sulpizi, moglie di Vittorio, famoso impresario teatrale nonché attore di vernacolo anconetano.

Maestra elementare che ha esercitato con dedizione e passione nella sua lunga attività in tutte le scuole elementari della provincia di Ancona, dalla scuola De Amicis, alla scuola De Bosis e via fino ai paesini come Montacuto.

Una vita dedicata all’insegnamento, alla carriera artistica del marito Vittorio, e alla crescita dei suoi quattro figli, Adele, Paola, Francesca Romana e Gianni che in questi anni non l’hanno mai lasciata sola.

È stata sempre circondata dall’affetto dei generi Claudio Guglielmo e Silvio e dalla nuora Fabrizia, da lei sempre trattati come ulteriori figli.

Si è sempre prodigata per i nipoti ed è stata sempre un punto di riferimento per poter riunire intorno a se tutti quanti, lasciando un grande vuoto.

Per chi vorrà darle l’ultimo saluto, i familiari fanno sapere che i funerali si terranno domani (mercoledì 16 febbraio) nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù, ad Ancona, alle ore 11,30.

© riproduzione riservata


Garden Claudia Falconara Marittima - Progettazione Giardini Chiavi in Mano