Ancona-Osimo

«La Mole in love», festa grande per il cuore. Tutto il ricavato in beneficenza

Gli organizzatori: «Il titolo dell'evento è un atto d’amore da parte dei partecipanti nei confronti della città»

La Mole Vanvitelliana

ANCONA – Sarà una grande festa in musica, una di quelle di fine estate. E la cornice sarà la Mole Vanvitelliana. L’appuntamento è per sabato (16 settembre), con il ritorno in città di E20 Divertenti e la nuova partnership con l’associazione Unbeatables onlus che si occupa di cardioprotezione.

Sabato 16 sarà la volta di “La Mole in Love”, un’iniziativa nel cuore della città i cui proventi verranno devoluti in beneficenza al progetto “Una scossa al cuore”, a favore della cardio protezione per la città.

L’associazione Unbeatables, presieduta da Simone Ambrosi, ha già donato nei mesi scorsi 11 defibrillatori al Comune di Ancona, anche grazie ad eventi come “Una scossa al cuore night show” dello scorso 16 luglio, sempre alla corte della Mole. Stavolta a organizzare l’evento sarà Alessandro Sartarelli che ha messo in piedi un programma ricco di iniziative e musica, dalle 18 alle 2.

Si parte quindi alle 18 con una dimostrazione pratica di primo soccorso con utilizzo di defibrillatore e proiezione di un video. Poi, a partire dalle 19, ecco la live music, il dj set e lo spazio food & drink con proposte street food a base di pesce, carne o veg.

Dalle 19 alle 21, l’atmosfera sarà allietata da musica rock beat dagli anni ‘60 ad oggi e fino alle 22.30 le “Pop cover hits”, le cover dei più grandi successi di sempre. A seguire, fino a mezzanotte, musica dance e house. Una selezione per tutti i gusti, insomma, per una serata che si concluderà, dall’una alle due con la “social hour”, un’ora senza musica per socializzare e confrontarsi.

Ad esibirsi dal vivo, sarà il duo dei “Montefiori cocktail” famosi per aver ideato brani di spot televisivi e colonne sonore di film come “L’ultimo bacio” di Gabriele Muccino, “Natale a Miami” di Neri Parenti e “Sex and the City” solo per citarne alcuni. Hanno inciso nove album e sono presenti in numerosissime compilations. In consolle infine il dj Janos Murri.

Da destra Ambrosi e Sartarelli

«Il titolo dell’evento vuole significare un atto d’amore da parte dei partecipanti nei confronti della città – sottolinea Sartarelli – nel rispetto dei valori importanti quali la vita, la salute e la prevenzione cardiaca, principi centrali nel nostro progetto con Unbeatables onlus».

«Con il progetto ˈUna scossa al cuoreˈ vogliamo coinvolgere soprattutto i giovani – aggiunge Ambrosi – attraverso attività di comunicazione e formazione. Saranno loro i protagonisti e i primi soccorritori che utilizzeranno i defibrillatori installati».

Evento consigliato per un pubblico over 25. Per informazioni e prezzi 3929771864.

Ti potrebbero interessare