Ancona-Osimo

Moda: Lardini apre seconda boutique monomarca a Tokyo

Il flagship store di Aoyama inaugurato dalla famiglia di Filottrano con una cerimonia tradizionale a base di mochi e sakè

Il nuovo flagship store da 160 mq a Tokyo, nel quartiere di Aoyama

FILOTTRANO – Seconda apertura di una boutique monomarca a Tokyo per il brand marchigiano Lardini, che dopo quella di Marunouchi ha aperto un nuovo flagship store da 160 mq nel quartiere di Aoyama tra le più popolari aree di shopping e intrattenimento.

L’azienda di Filottrano è presente nel paese con un’estesa rete di multibrand e departement stores. La boutique, di 160 metri quadrati e su due piani, si affaccia sulle vie di una delle più popolari aree di shopping e intrattenimento. Firmata dall’architetto Simona Marchetti, propone un ambiente minimalista e contemporaneo, con colori e materiali sobri ispirati all’eleganza delle collezioni: un pilastro luminoso al centro, rack in ferro brunito, toni scuri, grigi e neri delle pareti e dei pavimenti.

Lo store è stato inaugurato il 29 marzo con una cerimonia ufficiale giapponese, Kagami biraki (celebrazione di buon augurio durante la quale si prevede la rottura di un mochi, dolce tradizionale, e si apre una confezione di sakè) dove hanno preso parte la famiglia Lardini, i media partners e i top clients.

«Questa apertura – fa sapere Lardini – rappresenta un importante traguardo nel piano di espansione retail del brand. Già dal 2021 infatti è stata costituita la Lardini Japan: un capitolo che segnò l’inizio di un piano di sviluppo retail nel mercato giapponese. L’azienda oggi conta punti vendita nel quartiere di Marunouchi a Tokyo, uno shop in shop presso il department store di Hankyu Mans, punti vendita a Iwatawa a Fukuoka, Matsuzakaya a Nagoya, Mitsukoshi a Ginza (nel quartiere di Tokyo), Daimaru a Kobe, e Takashimaya a Yokohama».

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