Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Miss Italia, sfida a Marina Dorica

Appuntamento questa sera a Marina Dorica per la finale regionale di Miss Italia-Miss Alpitur. Le ragazze più affascinanti della regione si contenderanno la fascia marchigiana, mentre alla Mole continua Acusmatiq, il festival internazionale di musica elettronica

Marina Dorica

ANCONA – L’appuntamento con la bellezza è questa sera alle ore 21.30 nella piazzetta di Marina Dorica. Le ragazze più affascinanti della regione si contenderanno la fascia marchigiana di Miss Italia -Miss Alpitur nel porticciolo turistico. Un pass per il concorso finale che decreterà l’erede di Rachele Risaliti, Miss Italia 2016. Proprio lei nei mesi scorsi aveva lanciato l’appuntamento di questa sera con una visita a Marina Dorica accompagnata dal presidente di Marina Dorica, Moreno Clementi, con il direttore Leonardo Zuccaro e i consiglieri delegati agli eventi, Silverio Dorsi e Michele Covotta e Mairo Mainero. L’ingresso è libero.

A due passi da Marina Dorica, la Mole Vanvitelliana ospita invece fino a domani (domenica 30 luglio) Acusmatiq, festival internazionale di musica elettronica elettroacustica e sperimentale. Dopo l’avvio con Gletschermusik (Robert Lippok, Lillevan, Askat Jetigen), oggi alle 19 al Lazzabaretto sarà la volta di Apesoft Mood live ensemble: gli autori del nuovo synth software Mood, si esibiranno assieme ad un ensemble di Ipad. A seguire, alle 19.30 dj set REC Music: Response; alle 21.30 al Lazzabaretto Cinema, appuntamento con il live di Plaid, del duo italiano D’arcangelo e di Stev; alle 24 al Lazzabaretto dj set di REDD Raval Electronic Dance Department.