Ancona-Osimo

Mika ad Ancona con Revelation Tour

L'artista salirà sul palco del PalaPrometeo martedì 26 novembre. In attesa del nuovo album "My Name Is Michael Holbrook" che sarà pubblicato il 4 ottobre, è uscito in tutto il mondo il singolo Ice Cream

ANCONA – A novembre Mika porterà le nuove canzoni e i suoi straordinari successi in tour, con uno spettacolo in giro per l’Europa. Il Revelation Tour comincerà a Londra il 10 novembre, per proseguire in Spagna, Francia, Italia, Svizzera, Olanda, Belgio e Lussemburgo. Il tour italiano promosso da Barley Arts si articolerà in ben 12 tappe: il cantante sarà ad Ancona martedì 26 novembre e salirà alle 20.30 sul palco del PalaPrometeo.

In attesa di scoprire le nuove canzoni, è uscito in tutto il mondo Ice Cream, il primo singolo dal suo nuovo album che verrà pubblicato da Polydor/Universal Music il 4 ottobre, dal titolo My Name Is Michael Holbrook. La canzone è stata scritta da Mika con Dan Black e prodotto da Mark Crew e Dan Priddy con Dan Black. Frutto di due anni di scrittura tra le pareti domestiche tra Miami, Londra e la campagna toscana, My Name Is Michael Holbrookci porterà a scoprire l’essenza dell’identità di Mika, a partire dal suo nome anagrafico, passando per i rapporti familiari e un bagaglio di piccole e grandi esperienze, tra momenti di leggerezza e struggenti episodi chiave della sua vita e della sua famiglia, come spiega Mika stesso: «Sono andato alla ricerca di chi avrei potuto essere, se non fossi stato Mika. Certi artisti si cimentano con un alter ego artistico, dal grandioso David Bowie con Ziggy Stardust, fino a Beyoncé con Sasha Fierce. Io ho fatto il contrario, sono andato a scoprire l’uomo dietro l’artista».

L’eclettico protagonista di una straordinaria carriera artistica (che si è articolata in attività diverse come il design e la partecipazione e realizzazione di grandiosi show televisivi come Stasera CasaMika e X Factor in Italia e The Voice in Francia) ha deciso di riportare il focus totalmente sulla musica. A dodici anni dal debutto stellare di Life In Cartoon Motion che fu lanciato dalla hit colossale Grace Kelly, il nuovo progetto arriva dopo quattro album in studio, un album in concerto sinfonico, una raccolta antologica, 23 singoli e quattro dvd live che gli hanno fruttato certificazioni d’oro e di platino in 32 Paesi del mondo per oltre 10 milioni di dischi venduti.

Il concerto di Mika ad Ancona è organizzato e promosso da Barley Arts e Best Eventi e si aggiunge ad altri concerti già annunciati che si terranno durante la prossima stagione al PalaPrometeo. Il 20 ottobre salirà sul palco del palazzetto di Ancona Coez, il 3 dicembre Eros Ramazzotti e dal 4 al 6 gennaio andrà in scena Alis, lo spettacolo di Le Cirque World’s Top Performers che vanta un cast unico al mondo, perché annovera solo i migliori artisti del Nouveau Cirque.