Ancona-Osimo

Mettono in vendita una marmitta online, incassano la caparra e svaniscono nel nulla

I carabinieri di Numana hanno denunciato per truffa due noti soggetti pugliesi. Fermato anche uno studente in possesso di hashish a Sirolo

Carabinieri, foto di repertorio
Carabinieri, foto di repertorio
NUMANA – Utilizzando un annuncio sul sito subito.it si sono fatti accreditare, su di una carta di credito prepagata Postepay in loro uso, 300 euro come caparra per l’acquisto di una marmitta per scooter. Quella marmitta però non l’hanno mai spedita all’acquirente ed entrambi si sono resi irreperibili. Nella mattinata di ieri, 25 ottobre, i militari della stazione di Osimo, a conclusione degli accertamenti di polizia giudiziaria dopo la denuncia per una truffa subita da un 27enne di Milano e sporta il 28 giugno scorso negli uffici della stazione della carabinieri di Numana, hanno denunciato per truffa due noti soggetti pugliesi, I.V., 46enne, e C.C.D., 28 anni, entrambi pluripregiudicati.
Gli stessi militari, nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione e alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti, transitando in via Giulietti a Sirolo hanno proceduto al controllo di Z.A., anconetano di 18 anni residente in Sirolo, che alla vista dei militari e all’atto dell’identificazione era molto impacciato e nervoso. La perquisizione personale è scattata subito. Il giovane studente è stato trovato in possesso di 0,3 grammi di hashish nascosti nella tasca dei pantaloni. Si è affrettato a riferire ai militari che quella droga era per uso personale. Il narcotico è stato posto sotto il vincolo del sequestro amministrativo e il giovane è stato segnalato per detenzione illegale per uso personale di sostanze stupefacenti.

Ti potrebbero interessare