Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Matteo Renzi presenta il suo libro alla Mole Vanvitelliana

Sabato 9 marzo l'ex presidente del Consiglio ad Ancona per parlare del suo saggio "Un'altra strada. Idee per l'Italia di domani"

Matteo Renzi
Matteo Renzi

ANCONA – Matteo Renzi, l’ex sindaco di Firenze ed ex presidente del Consiglio, sabato 9 marzo sarà ad Ancona, all’Auditorium Mole Vanvitelliana (ore 19.30), per presentare il suo libro Un’altra strada. Idee per l’Italia di domani (Marsilio), in libreria dal 15 febbraio e subito entrato nelle classifiche dei libri più venduti in Italia.

Il suo saggio parla di sfide del presente e decisioni per un futuro da costruire; è un racconto appassionato delle ragioni per cui, secondo Renzi, presto tornerà il tempo della politica contro il populismo, della cultura contro l’ignoranza, del lavoro contro l’assistenzialismo, della verità contro le fake news, dell’Europa contro il nazionalismo.

Copertina del libro di Matteo Renzi
Copertina del libro di Matteo Renzi “Un’altra strada. Idee per l’Italia di domani” (Marsilio)

Un’altra strada. Idee per l’Italia di domani nasce come tentativo di individuare alcune scelte di campo necessarie e urgenti, parole chiave che siano opzioni culturali, prima ancora che politiche, cantieri su cui rifondare una proposta per l’Italia dotata di un respiro e una visione più ampi di un tweet o di una diretta Facebook. Renzi è profondamente convinto che, “se l’Italia fa l’Italia, non ce n’è per nessuno. E noi conserviamo una fede laica in questo paese del quale siamo, comunque, perdutamente innamorati. C’è un’altra strada. Mettiamoci in cammino”.