Ancona-Osimo

Marina: via i fantasmi, la salvezza è realtà

La formazione di Tiranti conquista la salvezza con una giornata d’anticipo dopo un girone di ritorno non esaltante. Decisivo il pareggio casalingo con il Grottammare.

Marina e Grottammare a centrocampo

MARINA – Un punto e i risultati favorevoli dagli altri campi, consegnano al Marina la salvezza nel campionato d’Eccellenza marchigiana. Un obiettivo raggiunto dopo un girone di ritorno da brivido, in netta controtendenza rispetto all’esaltante prima parte di stagione che ha visto protagonisti i biancoazzurri di Stefano Tiranti.

Lo 0-0 odierno fa tirare un grosso sospiro di sollievo a tutto l’ambiente Marina, permettendo di programmare con relativo anticipo la prossima stagione. Si dovrà ripartire da quanto di buono fatto vedere nel girone d’andata, e dall’esplosione di tanti giovani che potranno certamente rendersi utili in un futuro neanche troppo lontano. Sulla gara di oggi non c’è molto da dire. Il Grottammare produce poco e i padroni di casa possono limitarsi ad amministrare. L’espulsione di Ripanti nella prima frazione potrebbe scombussolare i piani biancoazzurri, se non fosse latitante   la vena offensiva del Grottammare . Pochi sussulti anche nella ripresa, con un’occasione per parte griffate Gagliardi e Traini. Al triplice fischio grande felicità per Savelli e soci che allontanano definitivamente tutti i fantasmi di un possibile ritorno nelle sabbie mobili della graduatoria.

Il prossimo turno, sul campo della Biagio Nazzaro Chiaravalle, sarà utile solo ai biagiotti per permettergli di continuare a sperare nei playoff. Per il Marina potrebbe essere l’occasione di gettare nella mischia quei giocatori fino ad ora poco impiegati, prima del tradizionale rompete le righe con cui si darà ufficialmente appuntamento alla prossima stagione.

 

MARINA – GROTTAMMARE 0-0

MARINA: Giovagnoli, Droghini, Maiorano, Santini, Savini, Valeri, Ripanti, Savelli, Zupo (Dal 40’ Gagliardi), Noviello (Dal 75’ Severini), Pellonara (Dal 72’ Bartoloni) All. Tiranti

GROTTAMMARE: Beni, Carminucci, Avellino (Dal 68’ Bruni), De Cesare, Gibbs, Di Antonio, Gridelli (Dal 51’ Valentini), Traini, Gentile, De Panicis, Iovannisci All. Amatucci

Arbitro: Tassi di Ascoli Piceno

Assistenti: Tonti di Ancona e Jelo di Pesaro

Ammoniti: Droghini, Gridelli, Valentini

Espulsi: Ripanti

Ti potrebbero interessare