Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Marina: rinviata la gara con il Porto d’Ascoli

La formazione del Marina all'andata contro il Porto d'Ascoli (ASD Marina Official FB Page)

ASCOLI PICENO- Rinviata per neve la gara tra Porto d’Ascoli e Marina Calcio. La partita tra la formazione di mister Tiranti e quella ascolana guidata da Stefano Filippini è solo uno dei cinque match posticipati in questo weekend a causa del maltempo.

Per la data di recupero si parla del 25 gennaio, mentre l’attenzione di tutti è già per il derby casalingo di sabato prossimo con il Camerano. Uno stop forzato che non ci voleva in una trasferta che poteva regalare ai montemarcianesi un’occasione di riscatto, dopo le ultime uscite deludenti del 2016.

L’ultima affermazione biancoazzurra risale infatti al 26 Novembre quando Ripanti e soci si imposero 4-0 contro la Folgore Vergara. Da lì un magro bottino, con il pareggio di Grottammare (1-1) e le due sconfitte consecutive con Biagio Nazzaro Chiaravalle e Tolentino.

Nella partitissima con il Camerano, reduce dalla sconfitta 1-2 contro la Sangiustese, c’è tutta la voglia di ricominciare a macinare punti per raggiungere il prima possibile l’obiettivo salvezza, staccando in modo netto la quota playout.

All’andata si imposero i cameranesi per 2-0 con le reti di Donzelli e Mattia Santoni. Dopo quella sconfitta il Marina iniziò ad ingranare fino ad occupare, meritatamente, l’attuale nona posizione in classifica, con ventiquattro punti all’attivo.

Peppe Gallozzi