Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Marchi moda di lusso, lo Studio Ing. Baldi al fianco de La Bottega

Un'azienda marchigiana leader nel mercato dei servizi all’hotellerie si avvale della consulenza della società di Jesi per tutelare i propri marchi e il frutto della ricerca e dello sviluppo di nuovi prodotti

Roberto Martinelli, Chief Marketing Officer de La Bottega

TRECASTELLI – Nel cuore della Valle del Misa opera da oltre 40 anni La Bottega, un’azienda che cura l’ideazione, la produzione e la commercializzazione di prodotti cosmetici destinati all’hotellerie di lusso.

L’azienda ha sedi negli Stati Uniti, Cina, Brasile, Hong Kong e ha oggi oltre 280 dipendenti.

Roberto Martinelli, Chief Marketing Officer, ha illustrato l’importanza di avere un consulente in materia di brevetti come lo Studio Ing. Claudio Baldi considerando che La Bottega detiene più di 50 licenze di marchi moda.

«In un mercato che guarda soprattutto al mercato estero, l’importanza di tutelare i marchi di cui si è licenziatari – ha detto – assume una valenza speciale e fondamentale per non incorrere in annose cause legali. Lo studio Baldi ha tutte le competenze per fornirci non solo un servizio qualificato ma estremamente puntuale e tempestivo e per questo la partnership per noi non solo è preziosa ma anche molto stretta».

A confermare la sinergia tra le due realtà è anche lo studio Ing. Claudio Baldi. «La Bottega è una vera eccellenza – ha aggiunto l’ing. Maurizio Baldi – e la collaborazione che da anni vede impegnato il nostro staff al fianco di un’azienda di respiro mondiale come questa gratifica il lavoro di consulenza che stiamo portando avanti e ci ha consentito di accompagnarne la crescita».

La Bottega è molto attenta anche alla sostenibilità e, produce per alcuni marchi del lusso, dei contenitori in alluminio completamente plastic free.

«Si tratta – aggiunge Roberto Martinelli – di progetti studiati e sviluppati appositamente per clienti molto esigenti e che dunque vanno tutelati di fronte agli innumerevoli tentativi di contraffazione considerando che operiamo in un settore estremamente competitivo e che è molto attento alle novità».

L’innovazione di prodotto e di design che La Bottega offre ai propri clienti internazionali sono un’eccellenza del Made in Italy nel mondo, riconosciuta ed apprezzata, e che fa dell’azienda un riferimento in questo mercato complesso e molto esigente.

GUARDA ANCHE: