Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Il ministro dell’Istruzione Bussetti nelle Marche. L’incontro con i rettori a Macerata

Nel rettorato dell'ateneo maceratese i quattro rettori delle Marche: Francesco Adornato, Sauro Longhi, Claudio Pettinari e Vilberto Stocchi

Il ministro Marco Bussetti (al centro) con i quattro rettori degli atenei marchigiani a Macerata

MACERATA – Il ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Marco Bussetti nelle Marche, a Macerata e Tolentino, nel giorno d’inizio degli esami di maturità che in regione ha coinvolto circa 14mila studenti. A Macerata il ministro ha incontrato, nel rettorato dell’università, i quattro rettori delle Marche: Francesco Adornato dell’Università di Macerata, Sauro Longhi dell’Università Politecnica delle Marche, Claudio Pettinari dell’Università di Camerino e Vilberto Stocchi dell’Università di Urbino Carlo Bo.

Un incontro per fare il punto su università, territorio e istruzione. Parola d’ordine, “connessione” non solo tra le diverse realtà locali ma anche tra queste e il governo centrale. «Abbiamo chiesto un progetto strategico per il paese che veda la valorizzazione dell’università e in generale dell’istruzione con una maggiore sinergia tra le scuole e le università, partendo da un progetto da sviluppare nelle Marche per il rilancio delle aree interne colpite dal terremoto», dice il rettore della Politecnica delle Marche Sauro Longhi.