Casa del Materasso Jesi
Casa del Materasso Jesi
Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Garden Europa Azienda Florovivaistica
Garden Europa Azienda Florovivaistica

Elezioni politiche, Acquaroli: «Risultato storico per la coalizione di centrodestra nelle Marche»

Il presidente della Regione Marche, espressione FdI, commenta il risultato elettorale che ha assegnato al suo partito il primato nella coalizione e nel Paese

Francesco Acquaroli, presidente della Regione Marche

ANCONA – «Sono ancora in attesa del quadro definitivo degli eletti ma la prima impressione è quella di un risultato storico per la coalizione di centrodestra nelle Marche». Così il presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, dopo l’esito delle consultazioni elettorali che ha assegnato a Fratelli d’Italia, partito di cui è espressione, il primato nel Paese e nelle Marche, tanto da fare da traino alla coalizione dei centrodestra.

Il governatore parla di «un risultato che conferma in maniera netta, chiara ed inequivocabile anche l’apprezzamento e la fiducia per il lavoro iniziato nel 2020, che oggi si rafforzerà con una folta rappresentanza marchigiana in Parlamento». Tutti eletti i tre assessori della giunta regionale insieme alla coordinatrice regionale del partito (due in quota FdI, ovvero Guido Castelli ed Elena Leonardi, e due in quota Lega, ovvero Mirco Carloni e Giorgia Latini).

«Continuiamo a lavorare nella certezza che le azioni messe in campo saranno sempre più palesi e chiare a tutti – dice -. Le elezioni Politiche non sono completamente sovrapponibili alle regionali – conclude – ma l’indicazione che emerge ci rafforza nella consapevolezza di quanto stiamo costruendo».

agrturismo il gelso fabriano
Centauro Dorico