Ancona-Osimo

Maltempo nelle Marche, ancora temporali e allerta meteo. Giovedì torna il sereno

Lo spostamento verso est della perturbazione attualmente presente sul Tirreno manterrà instabilità in particolare lungo la costa

(Foto, Pixabay)

Dopo il weekend e il lunedì di piogge e temperature in discesa, viene prolungata all’intera giornata di oggi, martedì 20 agosto, l’allerta meteo gialla sulle Marche.

Per la prima parte della giornata sono previsti rovesci o temporali in particolare nelle zone collinari e costiere. Precipitazioni in progressiva attenuazione nel corso del pomeriggio.

Lo spostamento verso est della perturbazione attualmente presente sul Tirreno manterrà instabilità in particolare lungo la costa. Successivamente il ripristino di condizioni di tempo prevalentemente soleggiato favorirà lo sviluppo di locali rovesci o temporali per la giornata di mercoledì e un aumento delle temperature su valori in linea a quelli tipici del periodo.

Cielo nuvoloso oggi durante la prima parte della giornata, con maggiori addensamenti cumuliformi lungo la fascia collinare e costiera. Dalla tarda mattinata parziali schiarite che saranno sempre più ampie nel corso del pomeriggio e della sera. Temperature minime in lieve diminuzione, stazionarie le massime.

Mercoledì nelle ore centrali brevi piovaschi o isolati rovesci sul settore basso-collinare e costiero centro-meridionale. Giovedì torna il bel tempo, con temperature in aumento, in particolare nei valori massimi.

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare