Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Pallavolo, cade la Paoloni. Pesaro è la nuova capolista della BM

Scossone in testa alla classifica di serie B maschile. Rallenta la Bontempi che insegue. In B1 F la Pieralisi vince il derby così come Fano in B2F. Bene Corridonia e Porto Potenza

La Montesi Pesaro è in testa alla serie B maschile

PESARO – Che impresa per la Montesi Pesaro che in un colpo solo ha battuto la Paoloni Macerata issandosi in solitaria al contempo in vetta alla classifica di serie B maschile gir. G per la vittoria solo al tiebreak della Bontempi Ancona. Ora Pesaro guida con 22, Paoloni e Bontempi 21. Staccate tutte le altre con Alba Adriatica e Bellaria che chiudono a 3 punti e Volley Potentino che cerca di riagganciare il gruppo di centro classifica per uscire dalla zona rossa grazie al punto ottenuto a Civitanova. Vincono anche Osimo e Loreto.

In B1 Femminile gir. E era il turno del derby tra Volley Angels e Pieralisi. Hanno vinte le jesine anche piuttosto nettamente per 3-0 e legittimando una superiorità acuita dalla mancanza di un vero terminale offensivo di categoria nella squadra di Capriotti ora ultima in classifica.

Nulla da fare invece per la Battistelli Termoforgia sconfitta a Pomezia e con atlete schierate fuori ruolo per supplire alle assenze. La squadra di Secchi è stata agganciata dalla Pieralisi a quota 12 e deve guardarsi alle spalle perché sono ben 4 le formazioni a retrocedere. Doveva essere una stagione trionfale e invece si sta rivelando un calvario. Peccato.

In B2 Femminile gir. H fa festa la Bcc Fano che supera nel derby Collemarino: Le fanesi sono a 4 punti dai playoff mentre le gialle di coach Cremascoli sono in piena zona rossa.

Nel gir. L successo prezioso per Porto Potenza contro Pescara. Vince anche la Corplast Corridonia in casa contro Dannunziana e in seconda posizione dietro Teramo. Sono ora ben 7 i punti di vantaggio di Porto Potenza sulla zona rossa dove è sempre invischiata Pagliare che nel weekend ha riposato.