Casa del Materasso Jesi
Casa del Materasso Jesi
Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Garden Europa Azienda Florovivaistica
Garden Europa Azienda Florovivaistica

Lungo la via Maestra l’artigianato artistico di eccellenza

Oggi (30 agosto) alle ore 18, all'Atelier dell'Arco Amoroso in via Pizzecolli 4 ad Ancona, sarà inaugurata l'esposizione “Le Mani del Sapere”. La rassegna resterà aperta fino al 24 settembre

ANCONA – Le ceramiche, i ricami, il ferro battuto, l’oreficeria, le fisarmoniche. Lungo la via Maestra sarà esposta l’eccellenza dell’artigianato artistico marchigiano. Oggi alle ore 18, all’Atelier dell’Arco Amoroso in via Pizzecolli 4, sarà inaugurata l’esposizione “Le Mani del Sapere”, rassegna dell’artigianato d’arte del territorio, promossa da Confartigianato con il patrocinio del Comune, della Regione e della Camera di Commercio di Ancona.

La mostra itinerante “Le Mani del Sapere”, ha già debuttato con grande successo essendo stata ospitata in precedenza a Osimo, Loreto e Senigallia. Ad Ancona l’esposizione resterà aperta fino al 24 settembre e proporrà le più esclusive realizzazioni, che vanno dall’oro, risaltato dalle sfavillanti creazioni orafe, al vetro lavorato dai maestri vetrai, fino alla carta di Fabriano, personalizzata e decorata in filigrana, e al legno dove ebanisti riescono a rendere ogni forma un pezzo unico d’arte.

Nella mostra anche le bellezze del ferro battuto, metallo forgiato a caldo per essere battuto sull’incudine, la ceramica e le inimitabili fisarmoniche di Castelfidardo, fino agli articoli religiosi. La logica è quella dell’integrazione tra artigianato, cultura, ambiente, storia, archeologia, enogastronomia. Orari di apertura della mostra: martedì, mercoledì, giovedì, domenica dalle ore 16.30 alle 20; venerdì dalle 11 alle 24; sabato dalle 18 alle 24.

agrturismo il gelso fabriano
Centauro Dorico
Natureco specialisti nella disinfestazione