Ancona-Osimo

Lunedì riapre Corso Stamira nel tratto da piazzale Kennedy a Piazza Roma

Il cantiere nel frattempo continuerà nel tratto tra piazza Roma a via Simeoni; il termine dei lavori è previsto entro il 20 ottobre. Lunedì partiranno anche i lavori di asfaltatura in Corso Carlo Alberto e in Piazzale Loreto

Corso Stamira asfaltato (Foto: Comune Ancona)

ANCONA- Lunedì 9 ottobre riapre al traffico Corso Stamira, da piazzale Kennedy a piazza Roma. Nella tarda serata di ieri (5 ottobre) sono terminati i lavori di asfaltatura di corso Stamira nel tratto compreso tra via Leopardi e piazza Roma. Entrambe le corsie sono asfaltate e da lunedì prossimo sarà realizzata la segnaletica orizzontale, con graduale ripristino del traffico in mattinata. Il cantiere nel frattempo continuerà nel tratto tra piazza Roma a via Simeoni. La segnaletica, nel tratto tra via Marsala e via Simeoni, sarà soggetta ad alcune variazioni. Il termine dei lavori è previsto entro il 20 ottobre, meteo permettendo.

Lunedì prossimo inoltre, partiranno i lavori di asfaltatura in corso Carlo Alberto e in piazzale Loreto. La durata prevista è di 60 giorni. Continuano anche gli interventi di riqualificazione dell’illuminazione pubblica. Nei giorni in via Guido Rossa, via Cagli, via Offagna, Piazza Fontana, via Thaon de Revel, via XXV Aprile sono stati sostituiti pali e armature stradali. I pali sono in acciaio zincato conico, le armature sono a Led luce bianca calda. Nell’intervento sono state rifatte le giunzioni elettriche e dove necessario sono stati effettuati scavi per la formazione di nuovo cavidotto interrato. La riqualificazione consente un notevole risparmio energetico e allo stesso tempo una maggiore illuminazione.                                           

Ti potrebbero interessare