Ancona-Osimo

Lube Volley e UBI Banca insieme per i giovani

Al Cosmopolitan di Civitanova Marche è stata ribadita la sinergia tra la società campione d'Italia e l'istituto di credito nell'ambito della valorizzazione delle nuove generazioni. Premiati gli atleti vincitori del progetto "Most Valuable Player a scuola e in campo"

Luca Ceriscioli
Luca Ceriscioli

CIVITANOVA MARCHE- La Lube Volley e UBI Banca insieme per i giovani. Una partnership che dura e che durerà, come spesso ribadito da ambo le parti, nell’ottica di una valorizzazione comune e di una progettualità condivisa. Al Cosmopolitan di Civitanova Marche è stata ribadita, questa mattina, giovedì 5 settembre, questa sinergia alla presenza del Direttore Sportivo della A. S. Volley Lube Giuseppe Cormio, dei giocatori Jiri Kovar ed Enrico Diamantini, di Roberto Gabrielli responsabile della macro area Marche e Abruzzo di UBI Banca e di Riccardo Tramezzani, Responsabile dell’Area UBI Comunità.

«L’orgoglio è quello di pensare che nonostante i successi la Lube guarda anche alla base, ai ragazzi, allo sport e al criterio della disciplina. Questo per noi è fondamentale per premiare chi si erge da protagonista per fare il proprio dovere in campo e nella vita», spiega Cormio.

Premiati i ragazzi vincitori del progetto “Most Valuable Player a scuola e in campo” che hanno ricevuto una borsa di studio, consistente nell’intera quota associativa per la stagione 2019-2020 della Volley Lube, in virtù del loro rendimento scolastico.

I ragazzi vincitori del progetto “Most Valuable Player a scuola e in campo”

Presentato anche “UBI&LUBE Education” che porta le due realtà all’interno delle scuole per intervenire in modo diretto sia nell’educazione motoria che nell’educazione finanziaria dei più giovani.

«Mi piace sottolineare quanto stiamo facendo con la Lube Volley, della quale siamo Official Bank, con grande orgoglio. Siamo una banca molto presente e forte sul territorio e questo accordo è molto importante sia per i giovani che per i tifosi che potranno beneficiare di tante iniziative. In ambito giovanile crediamo molto nella coniugazione tra sport, cultura, comportamento e rendimento», racconta Gabrielli.

Inoltre è stata confermata anche la possibilità di altre iniziative che vedranno coinvolte UBI Banca e Lube Volley a stretto giro di contatto che saranno rivolte soprattutto ai tifosi. Ad esempio, per i correntisti, sarà possibile sottoscrivere il servizio “Ricariconto” che consente di rateizzare l’abbonamento in comode rate mensili.

Ecco i nomi dei ragazzi premiati
A ricevere il premio, una borsa di studio che consiste nel pagamento dell’intera quota associativa 2019/2020 per la partecipazione alle attività sportive della Volley Lube, sono stati Matteo Ciccarelli e Mattia Lucarini (under 18), Massimo Schiavoni (under 14), Leonardo Vitali (under 13), Francesco Giacomini (under 14), Alessandro Talevi (under 13 e 14), Andrea Nardi (under 13).

I ragazzi vincitori del progetto

Menzione speciale per il miglior rendimento scolastico a Leonardo Vitali.

Leonardo Vitali, uno dei ragazzi premiati

Le borse di studio sono state assegnate, secondo il criterio del rendimento scolastico (50%), del rendimento sportivo (25%) e del comportamento sportivo (25%), da una giuria composta da Albino Massaccesi, vice presidente della Volley Lube, Giampiero Freddi, responsabile del settore giovanile della Lube e Stefania Mancini dell’ufficio “Media e Sponsorizzazioni” di UBI Banca.

 

 

 

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, la Cucine Lube ha ritrovato il sorriso

La squadra di coach Romano Giannini domina in casa contro Cisterna e resta in corsa per il 5’ posto. Ora a Piacenza la sfida decisiva. Male la Yuasa a Ravenna. Macerata e Fano vincono in A3. Verdetti previsti nel prossimo turno

Pallavolo, male sia la Cucine Lube che la Cbf Balducci

Seconda sconfitta consecutiva per i cucinieri al primo match senza coach Blengini dimessosi in settimana. La squadra affidata a Romano Giannini ha perso in casa 3-0 con Verona come la Cbf Balducci eliminata dai playoff di A2F