Ancona-Osimo

Loreto, si sente male in palestra: salvata con il defibrillatore

Gli istruttori hanno immediatamente compreso la gravità della situazione, iniziando il massaggio cardiaco e chiamando il 112

Defibrillatori

LORETO – L’ha salvata il personale della palestra nella quale si stava allenando che, non appena l’ha vista accasciarsi a terra, ha immediatamente utilizzato il defibrillatore in dotazione evitando la tragedia. È successo nel tardo pomeriggio di ieri, 2 maggio, in una palestra a Loreto dove una 63enne è stata soccorsa a seguito di un infarto.

La donna aveva finito da poco gli esercizi quando ha perso improvvisamente i sensi, cadendo sul pavimento. Gli istruttori hanno immediatamente compreso la gravità della situazione, iniziando il massaggio cardiaco e chiamando il 112. Sul posto sono accorse un’ambulanza e l’automedica del 118. Il personale medico e sanitario ha proseguito nelle operazioni di rianimazione. Stabilizzato il quadro clinico della paziente e ripreso il battito, si è proceduto al trasferimento d’urgenza, in codice rosso, al pronto soccorso dell’ospedale regionale dove è stata ricoverata in condizioni gravi.

© riproduzione riservata