Ancona-Osimo

Litigano per il parcheggio, interviene la Polizia

Gli agenti sono intervenuti in via Piave ad Ancona e sono riusciti a placare gli amici dei due automobilisti. Inoltre, nel corso dei controlli, sono state identificate due persone, un uomo e una donna, davanti all'ospedale di Torrette. Per loro firmato foglio di Via Obbligatorio

ANCONA – Nel pomeriggio di ieri, lunedì 27 maggio, i poliziotti sono intervenuti in via Piave dove due automobilisti litigavano per un posto auto. In pratica uno dei due era in attesa che si liberasse il posto, mentre l’altro “rubava” il parcheggio con una manovra improvvisa. I poliziotti però, giunti dul posto, sono riusciti a placare i due. Anzi, hanno convinto l’aspirante pilota ed ammettere la scorrettezza. Il litigio si è concluso con una stretta di mano.

Sempre ieri gli agenti delle Volanti della Questura di Ancona hanno sventato una delle più classiche e tradizionali truffe, quella dello specchietto.

Erano le 12 circa quando una signora si rivolgeva al 113 per chiedere se fosse vero che doveva risarcire sul posto i presunti danni riportati dall’autovettura di due soggetti, un uomo ed una donna, che l’accusavano di averli tamponati durante una manovra di uscita dal parcheggio dell’ospedale di Torrette. L’operatore del 113 ha inivitato la donna anon cedere al tranello e a fornire la targa dell’auto dei due soggetti. Questi però si erano dileguati.

Sempre ieri durante i controlli i poliziotti hanno notato che nei pressi dell’entrata dell’ospedale dorico un uomo e una donna fermavano i passanti chiedendolo loro, con insistenza, delle offerte per l’acquisto di stampe. I due sono stati identificati. Si tratta di un torinese di 38 anni e di una donna di Cuneo di 31 anni; entrambi sono tossicodipendenti e pregiudicati anche per reati contro il patrimonio,

Visti i precedenti penali ed il comportamento molesto dei due soggetti nei confronti dei passanti tale da ostacolare l’accesso alla struttura ospedaliera, il questore Claudio Cracovia ha emanato nei loro confronti un provvedimento amministrativo di allontanamento dal Comune di Ancona con Foglio di Via obbligatorio.

 

Ti potrebbero interessare