Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Lezioni di bacio con il principe Maurice

Ad Ancona, il principe Maurice offrirà uno spettacolo dal tono semiserio sulle tecniche di seduzione, il 14 febbraio in piazza del Papa dalle ore 19

ANCONA – «Chi si ama si amerà di più e chi è single troverà compagnia nella serata più romantica e glamour dedicata agli innamorati di ogni sorta e di ogni età». Questa la promessa del principe Maurice, ambasciatore del carnevale di Venezia nel mondo, che sarà per San Valentino ad Ancona in Piazza del Papa dalle ore 19.

Il principe Maurice, offrirà una lezione di bacio: uno spettacolo semiserio sulle tecniche di seduzione. E poi ci sarà anche una gara di bacio collettivo e la coppia più audace vincerà un premio a sorpresa. La scenografia sarà fatta di giganti cuori di legno e il principe racconterà come si fa a dare il bacio perfetto.

Grande studioso e interprete della figura del più noto amatore di tutti i tempi, Giacomo Casanova, anticiperà in forma spettacolare magiche atmosfere veneziane del ‘700 in versione Ba-Rock, accompagnato dagli attori Nina Aprodu e Daniel Didonè. «In quest’epoca di amori virtuali, di comunicazione impersonale, di social in rete che rendono asociali nella vita, sento l’esigenza, da casanovista convinto qual sono, di rieducare in particolare i giovani all’Amore vero, quello fatto di corteggiamento, seduzione, fine psicologia ma anche e sopratutto passione e sentimento, tutte cose racchiuse in un bacio se ben dato».

Principe Maurizio Agosti Montenaro Durazzo –
Nato in provincia di Monza e Brianza, discende dalla illustre famiglia dei Principi Agosti di Bergamo. Nel 2012 è stato fra le poche teste coronate italiane invitate al Giubileo di Diamante della Regina Elisabetta II. Attore, cantante, performer e regista di eventi spettacolari, Maurizio Agosti si esibisce in 4 lingue nei teatri e club più esclusivi d’Europa. Col nome di “Principe Maurice”, propone il suo Night Theater Show e un esclusivo Emotional Djset. Da vent’anni vive a Venezia, la sua città d’adozione. In un nobile palazzo sull’acqua ha creato Venice Events Academy, associazione culturale che forma i giovani artisti dello spettacolo e della comunicazione, di cui è Presidente e fondatore. Diplomato in pianoforte al Conservatorio Musicale di Milano col massimo dei voti, Maurice Agosti lascia gli studi di economia nei primi anni ‘80 per dedicarsi completamente alla carriera nel mondo dello spettacolo. Prima di creare i suoi format esclusivi nei quali canta, balla e recita, Principe Maurice ha studiato canto con il direttore d’orchestra Mario Merigo, danza con il coreografo Daniel Ezrlalov, recitazione e regia teatrale con Lindsay Kemp.

Ha frequentato il laboratorio di Comunicazione della Moda all’Università di Pavia e corsi di make up per il cinema e lo spettacolo con Stefano Anselmo e Diego Della Palma. Principe Maurice ha lavorato con i big dello show business mondiale. Ha cantato alla Royal Albert Hall di Londra con Grace Jones e sulle note di Uto Ughi al Palazzo Malipiero di Venezia. Per oltre 10 anni ha interpretato Giacomo Casanova nei balli in costume vip e sul palco di Piazza San Marco. Maestro di cerimonie per 12 edizioni del Ballo del Doge e 3 edizioni del Ballo della Cavalchina al Gran Teatro La Fenice, ha animato i party veneziani della Fondazione «Not on our watch» di George Clooney. Nel 2012 è stato invitato dal Comune di Venezia a interpretare Casanova, proclamato maschera ufficiale del Carnevale. Principe Maurice è un apprezzato regista e direttore artistico di eventi pubblici e privati, in costume e non. Ha interpretato “Le confessioni di Casanova” per il bicentenario della morte del grande seduttore veneziano.