Ancona-Osimo

Lanterna cinese bruciata trovata sul Monte Conero

Non c'è nessun collegamento con l'incendio divampato lo scorso 14 agosto a San Michele. La lanterna sulla quale era attaccato un biglietto d'amore è stata portata sul monte dal vento. Fortunatamente si è bruciata da sola

Lo scheletro della lanterna cinese (Foto: Polizia di Stato)

SIROLO- Nei sentieri del Monte Conero lo scheletro di una lanterna cinese completamente bruciata. A fare il ritrovamento vicino ad un cespuglio la Polizia Provinciale durante i controlli per la prevenzione di incendi boschivi. Precisamente i resti inceneriti sono stati trovati in uno dei sentieri sotto il ristorante “La Ginestra”. Non c’è nessun collegamento con l’incendio divampato lo scorso 14 agosto a San Michele sul quale stanno indagando i Carabinieri Forestali. Non si sa da dove è stata lanciata in quanto la lanterna è stata portata sul monte dal vento. Fortunatamente si è bruciata da sola altrimenti avrebbe potuto far scoppiare un altro rogo nei boschi del  Conero.

Nella lanterna c’era un biglietto con scritto “TI AMO”  e la data del lancio del 18/08/2017. Un gesto d’amore che avrebbe potuto avere delle conseguenze ben peggiori considerati gli ultimi avvenimenti e la vegetazione particolarmente secca a causa delle temperature roventi di questa estate. La polizia raccomanda di evitare il lancio delle lanterne e l’accensione di fuochi che potrebbero innescare incendi. Proseguono anche in questi giorni i controlli congiunti di Polizia di Stato e Polizia Provinciale per prevenire il rischio di incendi boschivi sul Monte Conero.

Ti potrebbero interessare