Ancona-Osimo

La Stamura U14 ottava nelle finali nazionali

I giovani anconetani cedono ai quarti contro Varese, e crollano nelle ultime due gare con Livorno e Avellino. Bilancio di una stagione comunque estremamente positivo

La formazione della Stamura alle Finali Nazionali Under14 di Bormio

BORMIO- Un ottavo posto e tanta soddisfazione è ciò che porta in dote la Stamura Basket Ancona dalle Finali Nazionali Under14 di Bormio, che hanno visto impegnate le annate 2003-2004-2005. Tre vittorie su sette gare totali il bilancio, sicuramente positivo, di questo gruppo in grado di sopperire alle carenze fisiche e d’esperienza con una grande organizzazione tattica.

Fase a gironi estremamente positiva per i dorici con la conquista del secondo posto grazie ad i successi contro Sassari, Pallacanestro Bagnara e PonteVecchio. Non desta problemi la sconfitta con un team blasonato come la Virtus Bologna, classificatasi terza nella graduatoria conclusiva. Un cammino vivace e positivo dei giovani biancoverdi in grado di giocare senza alcun timore reverenziale nei confronti degli avversari. La sconfitta fatale contro Varese nei quarti di finale, dove non è bastato il gran cuore dei ragazzi di coach Regini per resistere al quotato avversario. Una volta terminata la corsa alla gloria, stanchi e mentalmente colpiti, gli stamurini cedono il passo anche a Livorno e Avellino, concludendo la loro manifestazione all’ottavo posto.

Un bilancio che non può non essere considerato positivamente. La crescita corale e individuale di questi ragazzi è tangibile e sotto gli occhi di tutti, evidenziando la bontà del lavoro di staff tecnico e società. Nella prossima stagione si ripartirà da basi più che solide, cercando nel più breve tempo possibile di tornare a giocarsi competizioni come questa.

Per la cronaca lo scudetto di categoria se l’è aggiudicato la Stella Azzurra Roma, superando in finale l’Armani Olimpia Milano con il punteggio di 71-74. Terzo posto per la Virtus Bologna, vittoriosa sul Varese per 62-61.

Ti potrebbero interessare

Basket, la VL firma Loudon Love

Firma a sorpresa per la Carpegna Prosciutto che ufficializza un nuovo centro ma dice addio a Scott Bamforth rientrato negli Stati Uniti