La portavoce nazionale Viola Carofalo all’assemblea di Potere al Popolo Ancona

L'appuntamento è domenica 2 dicembre, alle 9.30, presso il Circolo operaio Germontari. Claudio Paolinelli: «Intendiamo diventare un punto di riferimento per le masse popolari»

Viola Carofalo

ANCONA – La portavoce nazionale Viola Carofalo parteciperà all’assemblea di Potere al Popolo nel capoluogo dorico. L’appuntamento è domenica 2 dicembre, alle 9.30, presso il Circolo operaio Germontari, in via Colleverde 2.

«Sarà un bel momento di discussione e convivialità – spiega Claudio Paolinelli del coordinamento provvisorio di Potere al Popolo Ancona – che culminerà con un pranzo popolare per finanziare le attività e le iniziative sul territorio. L’assemblea si confronterà sui temi politici e sui temi sociali. Discuterà le forme organizzative da adottare per poter affrontare al meglio le prossime campagne politiche. L’organizzazione è necessaria per mettere al centro l’attivismo quotidiano e promuovere iniziative mutualistiche a sostegno dei più deboli. Vogliamo elaborare un piano programmatico attraverso la costituzione di tavoli di lavoro tematici.

Intendiamo diventare una presenza stabile dentro il panorama politico italiano e locale, vogliamo diventare un punto di riferimento per le masse popolari. Vogliamo crescere, migliorarci, vogliamo farci conoscere. Vogliamo coinvolgere i tanti ancora inattivi, scoraggiati, rassegnati, ma che della lotta hanno bisogno per migliorare la loro vita. Per questo chiediamo a tutti di partecipare all’assemblea e di mettere a disposizione ognuno le proprie competenze al servizio della comunità».