Ancona-Osimo

La Conero Volley punta forte sulle giovani

La società anconetana di Serie B2 ha dato vita ad un forte programma di potenziamento delle formazione giovanili. Guida tecnica a Paniconi e Pentericci. Proseguono gli allenamenti della prima squadra

La Conero Planet al lavoro

ANCONA – La Conero Volley fa sul serio. Alla società anconetana di volley femminile, infatti, non è bastata l’acquisizione del titolo di B2 per ritenersi soddisfatta. Tanti ed importanti sforzi sono stati puntati anche sul Settore Giovanile, dove il fiore all’occhiello è rappresentato dalla formazione Under16. In aggiunta al proprio campionato provinciale, le giovani anconetane disputeranno anche il torneo di Prima Divisione per aumentare il bagaglio d’esperienza a loro disposizione.

Staff tecnico che si comporrà dei tecnici Paniconi e Pentericci, figure giuste per guidare un gruppo ambizioso e di grande prospettiva. Sarà importante, specie in questa età, lavorare molto sulla formazione delle giocatrici e in questo il tandem sopracitato sembra avere tutte le carte in regola. Per quel che concerne il roster, ad arricchire una rosa già ricchissima sono arrivate Beatrice Malatesta dalla Nuova Pallavolo Collemarino e Margherita Cicchitelli dalla Torresi Volley di Porto Potenza Picena. Seminare oggi per raccogliere domani, questa la filosofia Conero Volley che sta muovendo ufficialmente i suoi passi in questa direzione.

Intanto per quanto riguarda la prima squadra proseguono gli allenamenti sotto l’occhio di Daniele Marchetti. Alternando sedute atletiche e tecnico-tattiche, le ragazze stanno svolgendo la prima parte della Preparazione Atletica. Tanto lavoro anche in piscina per le giocatrici in vista della prossima stagione. La Serie B2 si prospetta molto dura e sarà fondamentale farsi trovare pronti sia mentalmente che atleticamente. E le premesse sono più che ottimali…

Ti potrebbero interessare

La Yuasa Grottazzolina in corsa per la Superlega

La squadra di coach Ortenzi sfida Siena per gara 1 in un PalaGrotta tutto esaurito. In A3 la Banca Macerata alla “bella” a Mantova mentre Fano è in semifinale. A Piacenza la Cucine Lube lunedì a caccia della semifinale