Ancona-Osimo

La Cab Stamura alle Finali Giovanili

Grandissimo risultato dell’under16 biancoverde di Francesco Ferri che stacca il Pass per la prestigiosa manifestazione di Vasto prevista dal 19 al 25 Giugno

La formazione della CAB Stamura qualificata alle Finali Nazionali di Vasto

ANCONA – Sono quasi nella storia i giovani Under16 della CAB Stamura guidati da coach Francesco Ferri. Con la spedizione vittoriosa di Arezzo, i dorici si sono garantiti l’accesso alle Finali Nazionali in programma a Vasto in programma dal 19 al 25 Giugno, dove incontreranno l’elitè del Basket nazionale giovanile. E il risultato fa ancora più rumore se si pensa che la qualificazione è arrivata per il secondo anno di fila, confermando quindi gli stamurini ai vertici nazionali nella loro disciplina.

La gara di Arezzo è stato il passo ultimo di un cammino incredibile iniziato da molto lontano. La storica società anconetana ha mostrato tutto il suo interesse per il settore giovanile, puntando forte sulle annate 2000-2001. A Ferri è stato affiancato uno staff di primo ordine, da fare invidia a tantissime società italiane. Il resto l’ha fatto la squadra, un manipolo di ragazzi orgogliosi e tatticamente ben preparati che hanno saputo scrivere altre pagine importanti.

Che dire di queste finali di Vasto. Il raggruppamento conclusivo è sempre un’incognita, perché ad incontrarsi sono tutte squadre organizzate ed attrezzate per far bene. Senza dubbio la Stamura ci arriva nelle migliori condizioni, e con il morale a mille, elemento da non trascurare. Questi che precedono l’evento saranno giorni importanti per affinare i meccanismi , così da farsi trovare pronti ai nastri di partenza. Con carattere e spregiudicatezza, insomma, parlare di sogno non è poi così improbabile.

Gli anconetani sono stati inseriti nel girone B insieme al PMS, ai Grissin Bon Reggio Emilia e alla PallaCanestro Vado.

Ti potrebbero interessare

Basket, la VL firma Loudon Love

Firma a sorpresa per la Carpegna Prosciutto che ufficializza un nuovo centro ma dice addio a Scott Bamforth rientrato negli Stati Uniti