Ancona-Osimo

La banda delle Ford confessa il furto. Il giudice convalida l’arresto e dispone i domiciliari fino al processo

Questa mattina (6 luglio) il rito direttissimo, i quattro ladri accusati di furto aggravato in concorso hanno sostanzialmente ammesso di trovarsi ad Ancona per rubare delle automobili

Il tribunale di Ancona

ANCONA- Hanno confessato i quattro ladri di Cerignola arrestati ieri mattina, giovedì 5 luglio, all’alba dopo il furto di una Ford Fiesta in via Maggini, ad Ancona. L’operazione è stata condotta dalla Squadra Mobile di Ascoli Piceno, dalla Squadra Volanti di Ancona, dalla Mobile dorica e dal Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Ancona.

La banda delle Ford- composta da tre pugliesi e un rumeno, tutti residenti a Cerignola e con precedenti alle spalle- ha passato la notte nel carcere di Montacuto. Questa mattina (6 luglio) durante il rito direttissimo, i quattro ladri accusati di furto aggravato in concorso hanno sostanzialmente ammesso di trovarsi ad Ancona per rubare delle auto. Il giudice Sonia Piermartini ha convalidato l’arresto disponendo la misura cautelare degli arresti domiciliari fino al processo.

I FATTI- Mercoledì notte i quattro malviventi a bordo di una Ford Focus sono stati notati dalla Mobile di Ascoli nell’area di servizio Piceno Est. I poliziotti li hanno seguiti e, usciti ad Ancona, hanno chiesto il supporto delle forze di polizia locali. In via Maggini, uno dei ladri è sceso dall’auto ed è salito a bordo di un’altra Ford Fiesta appena rubata. Polizia e carabinieri hanno fermato la Focus con a bordo tre uomini in via 1° maggio, la Fiesta è stata invece bloccata in autostrada all’altezza di Loreto.

Ti potrebbero interessare