Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Intervista ad Alexs Men, il designer di scarpe più veloce al mondo

Colombiano che lavora anche nelle Marche per Laura Biagiotti, riesce a creare nuovi modelli di calzature in tempi brevissimi, disegnando con celerità impressionante. Lo abbiamo incontrato mentre era all'opera: ci ha raccontato come riesce a creare così rapidamente, il record personale (e mondiale) e cosa lo ispira

Alexander Moreno in arte “Alexs Men”

È colombiano ma parla italiano, anzi, marchigiano. Si chiama Alexander Moreno, meglio conosciuto con il suo nome d’arte Alexs Men, ed è il designer di scarpe più veloce al mondo. Quando lo avviciniamo al Micam di Milano, ha appena concluso una delle sue creazioni fast, che abbiamo visto nascere sotto i nostri occhi, per un cliente di lingua spagnola. Tra noi si crea subito una sintonia speciale. Punto di incontro immediato: le Marche. Perché questo solare ragazzone dalla pelle olivastra, che gira il mondo sul filo della sua creatività ed è promotore di LADmove – Latin American Designers Movement, un movimento che cerca di formare imprenditori e designer sudamericani, ha una base proprio nella nostra regione, come designer per Laura Biagiotti.

Ecco la video intervista che gli abbiamo fatto: vediamo Alexs Men all’opera e, simpaticissimo, intento a raccontarci il suo lavoro e il record personale (e mondiale).