Inglese per adulti e teenager, le sette proposte del Victoria International House

Da metà maggio e per tutta l'estate una serie di attività per ripassare, riprendere e approfondire le conoscenze di lingua. Ecco le iniziative messe in campo per giovani e professionisti

In questo periodo mamme e papà sono tutti indaffarati a cercare un programma estivo adeguato ai loro pargoli, magari che coniughi divertimento e inglese. Dopotutto, tre mesi di pausa in cui non si ripassa la lingua sono lunghi!
Che succede invece per gli adulti, soprattutto quegli adulti che durante l’anno hanno studiato con impegno l’inglese e hanno fatto grandi progressi?

Tra un tuffo a Portonovo e una passeggiata al Parco del Ventaglio, noi del Victoria International House abbiamo pensato di non lasciarli soli, ma di offrire loro nuove opportunità di tenere allenate le loro abilità, senza stressarli troppo.
Qui sotto le nostre proposte per i corsi estivi.

ADULTI
Macrolevels Course
Questo corso parte la metà di maggio, ed è disponibile per tutti i livelli del QCER. Parliamo di “macrolivelli” perché, mentre durante l’anno i gruppi vengono divisi in modo molto preciso per permettere uno studio approfondito della lingua, quello dei macrolivelli è un approccio più generico. Lo scopo di questo corso è quello di consolidare le conoscenze acquisite, magari per fare in modo di ripartire l’anno successivo con un corso di gruppo di livello più alto. Otto lezioni, minimo 3 partecipanti, giusto per non lasciarvi soli.

English Survival
Molte persone pensano che l’inglese sia importante per viaggiare, ma magari tra mille impegni durante l’anno hanno modo di dedicarsi a questo studio solo poche settimane prima del viaggio dei loro sogni. Victoria non li abbandona! Il corso English Survival è per persone con una conoscenza della lingua quasi inesistente o scolastica. Durante queste otto lezioni, i nostri “survivors” apprenderanno le conoscenze base per destreggiarsi senza paura nelle situazioni in cui si trova frequentemente un turista straniero, ad esempio prenotare un volo o una camera d’albergo. Offerte individuali e ESP (English for Specific Purposes)

In alcune professioni, d’estate i ritmi si fanno meno serrati e permettono di dedicarsi un po’ alla propria formazione, cosa che non si riesce a fare durante l’anno. Per i docenti di inglese abbiamo pensato a due proposte in particolare. La prima è un ciclo di workshop a loro dedicati: si può decidere di partecipare a uno, due, o tutti e cinque.
La seconda è un corso di English & Lifestyle, cioè un approfondimento sulle culture dei Paesi anglofoni tra mindfulness e yoga, per un approccio inedito alla lingua.

Anche per i business men/women della zona abbiamo corsi specifici, mentre per tutti abbiamo corsi per adulti anche online, sull’innovativa piattaforma Victoria.

TEENAGER
Teens Camp
Quest’anno, per la prima volta, è stata dedicata una settimana del Country Camp, il programma estivo residenziale in agriturismo, solo ai ragazzi dai 13 ai 16 anni. La settimana è quella dal 17 luglio e in questo periodo i ragazzi saranno coinvolti in una full immersion in inglese tra piscina, attività all’aria aperta e a contatto con la natura.

English Revision
Per alcuni ragazzi l’inglese è arabo 😉 e qualcuno purtroppo rischia il debito in questa materia. Niente paura! Da metà maggio nelle nostre sedi parte il corso English Revision, un percorso individuale che permette al ragazzo di colmare le proprie lacune, guidato da uno dei nostri docenti esperti e qualificati Celta. Il percorso prevede anche il supporto delle piattaforme online di esercizi e, per chi vuole, sessioni di conversazione di gruppo. Lo scopo dell’English Revision non è solo quello di fare “ripetizioni” ma di migliorare la sicurezza del partecipante nell’esprimersi in lingua e magari di lavorare sull’emotività negativa associata ad essa, spesso la vera causa di uno scarso rendimento scolastico.

TUTTI ALL’ESTERO
Sei un adulto o teenager ma l’Italia ti sta stretta, e vuoi “attingere alla fonte” per migliorare il tuo inglese? Approfitta dell’estate per partire! Abbiamo partner tra le International House di tutto il mondo, organizziamo dei gruppi a luglio verso il Regno Unito e l’Irlanda, ma si può anche partire da soli. Le soluzioni sono numerose e differenziate a seconda delle esigenze: corsi business, alternanza scuola-lavoro o tirocini all’estero, soggiorni studio legati allo sport sia in college che in famiglia.
Fatti un giro qui per vedere tutte le proposte e poi… spicca il volo!