Ancona-Osimo

Frontale da brividi, auto perde la gomma: 26enne ferito finisce in ospedale

Il sinistro all'altezza della Chiesa di Posatora. Attimi di paura fra gli automobilisti e i residenti del quartiere dorico. Coinvolti due ragazzi. Immediata la chiamata al 112

Il sinistro a Posatora

ANCONA – Frontale a Posatora, ferito un giovane di 26 anni. Attimi di paura nel pomeriggio di oggi (7 maggio) nel quartiere di Posatora, che si trova in linea d’aria sopra il rione del Piano San Lazzaro. Uno scontro tra due auto ha tenuto con il fiato sospeso gli automobilisti e i residenti, che si sono affacciati dopo aver sentito il boato. Immediata la chiamata al 112 Nue, il numero unico di emergenza.

Il sinistro è avvenuto di fronte alla Chiesa e ha coinvolto due conducenti abbastanza giovani: un 26enne e un 20enne, che ha invece rifiutato il trasporto in ospedale. Stando ad una prima ricostruzione – benché la dinamica sia ancora al vaglio degli agenti della polizia locale, intervenuti sul posto – una Fiat Panda azzurra e una Opel station wagon grigia si sarebbero scontrate. Evidenti i segni dell’incidente sulla carrozzeria delle due vetture.

Una ha addirittura perso lo penumatico, finito poi in mezzo alla carreggiata. Inevitabili le ripercussioni sul traffico. Sul posto, oltre i vigili del Comando di via dell’Industria, anche un mezzo della Croce Gialla di Ancona e l’automedica del 118. A regolare il traffico e fornire supporto agli agenti, anche una pattuglia dei carabinieri.

I sanitari della Gialla hanno portato in ospedale un ferito: si tratta di un ragazzo di 26 anni trasportato con un codice di media gravità al pronto soccorso del nosocomio regionale di Torrette. Alla base di tutto, potrebbe esserci un malore, ma anche una distrazione alla guida, così come un abbagliamento da raggi solari.

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare