Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Incidente sulla sp. 23 a Numana, scooterista sbalzato a terra

Sul posto 118, eliambulanza e Polizia Locale. Ferito un 65enne. Disagi e rallentamenti alla circolazione stradale, ripristinata solo dopo una mezz'ora. È accaduto intorno alle 19,15 di oggi (23 luglio) sul ponte che attraversa l'autostrada A 14,. Il centauro è stato trasportato al Pronto Soccorso di Torrette in codice rosso

NUMANA – Un incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 23 luglio, sulla provinciale 23, a Numana. Ferito uno scooterista che si è scontrato contro un’automobile.

Il sinistro stradale è avvenuto intorno alle 19:15 sul ponte che oltrepassa l’autostrada A14 (di fronte all’azienda Due G), nel territorio appunto di Numana. Coinvolti nell’impatto due mezzi: uno scooter guidato da un 65enne e una Renault Clio condotta da una ragazza. Ad avere la peggio, ovviamente è stato il centauro, sbalzato a terra dopo l’incidente.

Sul posto, oltre agli altri automobilisti che hanno dato l’allarme, sono giunti gli operatori del 118 e la Polizia Locale di Numana. Mentre i soccorritori prestavano le prime cure al ferito, si sono creati alcuni disagi e rallentamenti alla circolazione stradale fino al bivio con la strada statale 16, ripristinata solo dopo una mezz’ora circa.

È stata fatta intervenire anche l’eliambulanza che ha calato sul luogo dell’incidente un medico con il verricello ma, una volta constatate le condizioni dell’uomo, rimasto sempre cosciente, è stata fatta rientrare vuota. Lo scooterista ha riportato un politrauma e alcune lesioni agli arti, ma al momento non è in pericolo di vita. Sotto choc la conducente dell’automobile. Il centauro è stato trasportato dall’ambulanza al Pronto Soccorso di Torrette in codice rosso.

Una strada spesso teatro di incidenti stradali, l’ultimo dei quali sabato scorso 20 luglio, sempre tra scooter e auto.

L'intervento dell'eliambulanza per l'incidente a Numana
L’intervento dell’eliambulanza per l’incidente a Numana