Ancona-Osimo

Inaugurata la pista di pattinaggio di via Cambi (Il video)

La struttura è stata inaugurata nel tardo pomeriggio di oggi (7 agosto) alla presenza dell'assessore allo Sport, Andrea Guidotti, del presidente della ASD Ancona skating, Fabio Orazi e di numerose atlete

ANCONA- Acrobazie sui pattini, divertimento, aggregazione e tanto sport. Con una superficie di 42 metri per 22 e una pavimentazione in resina prende nuovamente vita la pista di pattinaggio di via Cambi. È stata inaugurata nel tardo pomeriggio di oggi (7 agosto) alla presenza dell’Assessore allo Sport, Andrea Guidotti, del presidente della ASD Ancona skating, Fabio Orazi e di numerose atlete. L’associazione avrà in concessione la pista per un anno e controllerà la struttura. L’Amministrazione comunale ha installato la pavimentazione in resina omologata per il pattinaggio per un costo di circa 20mila euro. L’area è stata ripulita e l’erba tagliata. Questo è solo il primo degli interventi previsti, il prossimo passo sarà la manutenzione degli spogliatoi che dovrebbe partire a breve. Il costo dei lavori si aggira intorno ai 10mila euro. Sarà prima sistemato il recinto esterno, poi l’interno degli spogliatoi. Da anni la pista non era più utilizzata per il pattinaggio.

Le giovani pattinatrici dell’ASD Ancona Skating

«Restituire questa pista è un segnale forte per il quartiere e per i ragazzi che praticano pattinaggio in quanto sono momenti aggregativi importanti. Ringrazio l’Ufficio Sport che ha seguito i lavori, in particolare l’Ing. David Francescangeli e l’Ing. Vincenzo Moretti- commenta l’assessore Guidotti-. In questi tre anni abbiamo già fatto più di due milioni di euro di lavori sulle strutture sportive che necessitavano interventi manutentivi. Da qui a dicembre faremo altri lavori per 900mila euro che sono già finanziati, già messi a bilancio: 180 mila euro per il campo da baseball, 200 mila euro per il Palascherma dove metteremo il parquet. Per fine settembre la palestra avrà una nuova pavimentazione in questo modo anche il basket potrà giocare sul parquet. Inoltre, saranno realizzati 400 posti per il pubblico e l’uscita di sicurezza. E ancora, 100 mila euro di lavori per ICP, altri 100mila euro per la struttura di Collemarino e sostituiremo il tetto del Palaveneto».

Entusiaste della nuova pista, più grande e all’aperto, le giovani pattinatrici che dopo il taglio del nastro, hanno dato libero sfogo alle loro acrobazie. La ASD Ancona skating conta circa 80 ragazze di età compresa tra i 4 e i 18 anni.

Ti potrebbero interessare

Macerata, inaugurato il centro anziani di via Marche

Il centro rientra nel progetto “Attivi si nasce”, le cui finalità sono favorire occasioni di incontro e socializzazione, contrastare l’isolamento e migliorare il senso di appartenenza alla comunità delle persone anziane