Ancona-Osimo

Confapi Ancona elegge il nuovo presidente. Focus sulle start up

Nella sessione pubblica dell’assemblea dei soci incontro con Mirco Carloni, vice presidente della Giunta Regionale, per approfondire il nuovo bando sulle start-up innovative

La locandina del convegno Confapi Ancona

ANCONA – Presente ma soprattutto futuro nell’assemblea dei soci di Confapi Ancona fissata per domani, giovedì 17 giugno. Nella sessione privata in programma dalle 17 nell’auditorium dell’azienda Automa a Casine di Paterno, i soci eleggeranno il nuovo presidente dell’associazione territoriale che succederà a Michele Mencarelli della Mc Energy di Monsano.

Gli adempimenti statutari prevedono anche l’approvazione del bilancio prima della presentazione delle candidature e la nuova designazione alla guida, per un triennio, di Confapi Ancona con oltre 300 aziende associate.

Dalle ore 18, poi, comincerà una sessione pubblica in presenza nel rispetto delle norme anti-contagio, che sarà seguibile anche attraverso la diretta Facebook sulla pagina di Confapi Industria Ancona per dare modo a tutti di partecipare.

Confapi Ancona: il focus sulle start up

L’approfondimento proposto sarà un focus con la partecipazione di Mirco Carloni, vice presidente della giunta regionale ed Assessore alle Attività Produttive sulla Legge Regionale “Sviluppo della comunità start-up innovative nella Regione Marche” e sulla proposta di legge “Promozione degli investimenti, dell’innovazione e della trasformazione digitale del sistema imprenditoriale marchigiano”. «Il titolo del confronto che proponiamo è “Direzione Futuro” – ha detto Giorgio Giorgetti, presidente di Confapi Marche e padrone di casa dell’evento – a confermare la vocazione di questa associazione ad essere reattiva al momento che viviamo ragionando sulle opportunità che la Regione Marche ha inteso mettere a disposizione con un percorso normativo chiaro che guardi non solo ai giovani ma a tutti gli imprenditori che sappiano interpretare il cambiamento con idee innovative».

«Ci sono fondi pubblici disponibili per oltre un milione di euro solo per i marchigiani – ha aggiunto Giorgetti – un’opportunità da non perdere».

A confermare quanto di buono si possa ottenere partendo da un’idea innovativa, risorse umane preparate e un business plan vincente, interverrà al Focus anche Andrea Carpineti, Ceo di DIS, Design Italian Shoes di Civitanova M. che presenterà il percorso vincente di start-up innovativa capace di esportare il Made in Marche in tutto il mondo.

Ti potrebbero interessare