Imparare l’inglese divertendosi. Ecco le proposte del Victoria International House per l’estate

Pronto per viaggiare nel tempo (e nello spazio)? Iscriviti al tuo summer program preferito e ricorda: gli sconti di preiscrizione scadono il 30 aprile! Ecco tutte le novità

Aprile è arrivato ed è tempo di cominciare ad organizzarsi per l’estate: cosa far fare ai nostri una volta finite le scuole? Noi di Victoria International House abbiamo pensato ad arricchire la nostra offerta formativa per offrire programmi estivi che uniscano divertimento ed apprendimento dell’inglese.

Qui di seguito ecco un breve riassunto sui Summer Programs 2019: scegli quello che più ti ispira e contattaci per approfittare dello sconto di preiscrizione!

E come ogni anno proponiamo un filo conduttore che unisce le attività dei vari programmi estivi. Un tema accattivante e un programma flessibile, ma chiaro nelle sue linee guida sono fondamentali per il docente. In questo modo, infatti, i giochi proposti non sono “improvvisati”, ma pensati dalla direzione didattica per creare occasioni di apprendimento che non siano noiose. Il tema di quest’anno è il viaggio nel tempo: può essere orientato verso il passato o, perché no, anche al futuro! Attraverso questo tema, declinato in base all’età, i bambini si cimenteranno in attività come la scrittura celtica o egizia, e vestiranno i panni di vichinghi o esploratori. Attraverso questi giochi avranno modo di arricchire il loro lessico e ripassare tempi verbali relativi al passato o futuro.

Proposta 1: Day Camp (6-11 anni)
Il Day Camp si svolge nelle nostre sedi dal lunedì al venerdì, con turni bisettimanali. L’ultimo venerdì è prevista un’uscita: per la sede di Ancona è al Parco del Cardeto, in collaborazione con lo staff dell’associazione Hort, mentre per Jesi ci ritroveremo nella suggestiva Oasi di Ripa Bianca. In quest’ultimo giorno si faranno giochi a contatto con la natura e alle 12 ci sarà lo show finale con i genitori. Il Day Camp è l’ideale per i più piccoli: le attività sono solo di mattina, in sedi sicure e facilmente raggiungibili, dove i partecipanti sono coinvolti in laboratori creativi e attività divertenti.

Proposta 2: Country Camp (8-12 anni)
Se il bambino – e il genitore – se la sentono, perché non optare per un summer program più intensivo e residenziale? Il Country Camp si svolge in un agriturismo delle Marche, in turni di una settimana disponibili per tutta l’estate. I partecipanti, in gruppi di massimo 12 per turno, passeranno una settimana in compagnia di un docente qualificato e un tutor bilingue: escursioni, attività volte alla riscoperta delle antiche tradizioni e giochi in piscina, tutto in inglese. Il Country Camp è senza dubbio il nostro summer program più amato, che lascia un bel ricordo anche in quei partecipanti non proprio amanti della lingua inglese.

Proposta 3: Teens Camp (13-15 anni)
Una volta diventati più grandi, un’idea vivere le estati divertendosi in inglese è il Teens Camp, ossia il Country Camp per partecipanti più grandi, con attività adatte ad una fascia di età adolescenziale. Il Teens Camp è disponibile presso il suggestivo agriturismo Le Piagge del Sole la prima settimana di luglio. Ci sono solo 12 posti disponibili!

Corsi all’estero
L’Italia ti sta stretta? Vola all’estero per un corso in una delle nostre strutture partner! I corsi all’estero sono disponibili dagli 8 anni e organizziamo gruppi per l’estate nel Regno Unito e in Irlanda. Per ulteriori info scrivi a l.capomagi@ihtvc.it

E a settembre?
Pensi che a settembre ti lasciamo solo? Giammai! Innanzitutto, per tutti i partecipanti ad un summer program o corso all’estero Victoria il corso English Refresh è completamente gratuito. A questo corso di gruppo, che va dal 9 al 28 settembre, ci si rinfresca la lingua in occasione dell’inizio della scuola.

Per chi invece ha bisogno di un ripasso più sostanzioso, c’è SOS English: un corso più intensivo, a partire dal 2 settembre, per ripassare grammatica e pronuncia a seconda del proprio livello.

Allora…pronto per viaggiare nel tempo (e nello spazio)?
Iscriviti al tuo summer program preferito e ricorda: gli sconti di preiscrizione scadono il 30 aprile!