Ancona-Osimo

“Immagina, scegli, diventa”: studenti protagonisti della campagna di comunicazione Univpm

I volti dei 47 giovani universitari compariranno nei manifesti, nei post su Facebook e nelle storie di Instagram; accanto una frase con la loro idea di futuro

ANCONA- “Immagina, scegli, diventa”. È lo slogan della nuova campagna di comunicazione dell’Università Politecnica delle Marche che, anche quest’anno, ha come protagonisti i suoi studenti per raccontare i corsi, le opportunità e il futuro.

I volti dei 47 giovani universitari compariranno nei manifesti, nei post su Facebook e nelle storie di Instagram; accanto la loro idea di futuro: «Immagino di contribuire al cambiamento che voglio vedere nel mondo, verso una realtà più sostenibile»; «Immagino di ridonare una speranza di vita prendendomi cura delle persone»; «Immagino un futuro in cui i giovani abbiano le porte aperte per poter realizzare i propri sogni».

Le foto scattate nelle varie Facoltà dell’Ateneo raccontano momenti di vita quotidiana all’università: dagli incontri nei corridoi, allo studio. Oggi, 15 luglio, si aprono le iscrizioni all’Univpm che offre 51 corsi di studio di cui tre con rilascio del doppio titolo e quattro erogati integralmente in lingua inglese.

«Immagina, scegli, diventa, sintetizza quel percorso che parte dai sogni dei ragazzi, alla scelta dei corsi, fino alla concretezza del lavoro con un tasso di occupazione pari al 91,5%, più alto della media nazionale pari a 85,5%- afferma il rettore Sauro Longhi-. Dall’inaugurazione dell’anno accademico con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Your Future Festival, il tema conduttore che ha accompagnato i momenti salienti della Politecnica è stato il futuro da immaginare».

Roberta Turi e Simone Ceccarelli

Tra i 47 testimonial c’è anche una coppia di fidanzati, entrambi 23enni iscritti a Ingegneria Edile. «L’Univpm ci ha offerto molto a livello formativo e abbiamo voluto contraccambiare mettendoci la faccia. Il nostro futuro lo immaginiamo proficuo» dicono Roberta Turi e Simone Ceccarelli che aggiunge: «L’Univpm ti aiuta a realizzare ciò che hai immaginato, ti guida nelle scelte e ti dà una mano a diventare ciò che vuoi essere».

Vanessa Specchia

Per la leccese Vanessa Specchia, a tre esami dal traguardo della Laurea Triennale in Scienze Biologiche, «la campagna riesce a raffigurare quello che viviamo ogni giorno. Io all’Univpm mi trovo molto bene e sempre più ragazze intraprendono un percorso scientifico».

Selene Muraro

«Ho partecipato a questa campagna per dimostrare alle matricole il piacere della vita universitaria. È bello studiare insieme ai propri compagni, incontrare persone e sviluppare interessi- riferisce Selene Muraro, 21 anni di Padova, iscritta al primo anno in Odontoiatria-. Sono fuori sede, in questa università mi trovo bene e offre sbocchi occupazionali».

Mattia Naldoni

«La Facoltà di Ingegneria è molto valida, offre sbocchi professionali. Il motto sui cartelloni è vero: i giovani possono essere protagonisti del loro futuro» commenta Mattia Naldoni, 20 anni di Ancona, iscritto al secondo anno di Ingegneria Gestionale.

Al termine della presentazione, il Rettore Longhi ha consegnato ai testimonial la loro foto della campagna.

Il Rettore consegna le foto
La consegna delle foto ai testimonial della campagna

Prossimi appuntamenti Univpm:

  • Open day il 17,18,19 luglio a San Benedetto del Tronto, Fermo e Ancona
  • Lauree in Piazza: 19 luglio a Fermo, 23 luglio a San benedetto, 25-26 luglio ad Ancona
  • Il 27 luglio prima reunion Univpm
  • Il 3,4,5,6 settembre nelle sedi di San Benedetto, Pesaro, Fermo e Ancona info road: giornate di orientamento
  • 28 settembre Sharper la notte europea dei ricercatori.

Ti potrebbero interessare