Ancona-Osimo

Il Nuoto fa incetta di medaglie nella capitale

Tanti riconoscimenti e risposte positive dall’ultimo meeting di Nuoto Tiro a Volo che si è svolto a Roma. Sono sedici le medaglie conquistate

La squadra in gara

ROMA – Estremamente positiva la spedizione della Rappresentativa Marche di Nuoto al meeting di nuoto Tiro a Volo che si è svolto a Roma. Nella squadra guidata dai tecnici e selezionatori Andrea Benedetti e Battista Collini, figuravano tantissimi atleti anconetani proveniente dalla Vela Nuoto che hanno molto ben figurato nell’importante manifestazione. Sedici le medaglie conquistate (3 ori, 7 argenti, 6 bronzi), che rappresentano più di un vanto poichè ottenute in una kermesse di livello elevatissimo. Lo spettacolo mostrato nella capitale è stato sicuramente un biglietto da visita interessantissimo su quelli che saranno i protagonisti del nuoto di domani, e le Marche hanno saputo farsi trovare pronte. Partner della squadra marchigiana l’Enologica Fenocchio di Grottammare, azienda da sempre molto vicina alle sorti del nuoto di casa nostra.
Sala Stampa

Andrea Benedetti: «Il meeting è andato davvero benissimo, abbiamo riscontrato un eccellente comportamento da parte dei ragazzi che si sono confrontati con un livello tecnico elevato, più di quello dello scorso anno in cui avevamo ottenuto solo 5 medaglie rispetto alle 16 di quest’anno. Abbiamo numerosi elementi in fase di crescita su cui si può lavorare bene e che sono da tenere d’occhio. Gare eccellenti da parte della Lotcu, che ha mancato il record regionale di categoria per appena 5 centesimi nei 200 farfalla, di Traini nei 100 rana e della Malipiero nei 400 stile libero, che poi sono anche gli atleti che hanno conquistato l’oro. Mi ritengo inoltre soddisfattissimo del lavoro che hanno svolto i tecnici delle rispettive società con i diversi atleti. Il livello tecnico della regione è in piena crescita. Il fatto di far gareggiare gli atleti insieme ha creato uno stimolo particolare che si è riflesso sulle prestazioni dei ragazzi. Sono situazioni che dovremo cercare di creare più spesso»

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare