Ancona-Osimo

Il Grand Hotel Palace si rifà il look. Lunedì l’apertura

Il prestigioso albergo di Ancona riapre le porte alla città dopo un accurato restyling durato 8 mesi. I lavori hanno interessato sia la parte esterna che tutti gli ambienti interni

Il prestigioso albergo Grand Hotel Palace riapre le porte alla città dopo un accurato restyling durato 8 mesi. I lavori hanno interessato sia la parte esterna che tutti gli ambienti interni, dalla hall alle camere, restituendo alla città una struttura moderna ed esclusiva, che continuerà ad essere uno dei maggiori protagonisti dell’ospitalità dorica. La struttura rinnovata è stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa: presenti il sindaco Valeria Mancinelli, la presidente del Grand Hotel Palace Annalisa Bianchi Bernetti, Michele Bernetti e l’assessore al Turismo Paolo Marasca.

«Questa nuova struttura sarà un altro dei segnali forti e visibili della ripartenza della città – ha detto Mancinelli- una città fatta di tante iniziative e investimenti pubblici e privati. Questo luogo è una cerniera tra mare e terra, tra porto e città, ed è evidente che questo sarà l’asse strategico di sviluppo per i prossimi 20 anni. L’Hotel Palace ne è una testimonianza concreta, per questo voglio dire grazie all’intelligenza, al coraggio, alla volontà di impegnarsi concretamente e assumersi anche dei rischi».

Emozionata la padrona di casa, Annalisa Bianchi Bernetti che ha ricordato le origini dell’hotel: «Fu mio padre ad avere l’idea di trasformare un vecchio palazzo semi distrutto dalla guerra in un hotel di lusso. A un certo punto ci siamo resi conto che era arrivato il momento di rinnovare e la ristrutturazione è stata curata nei minimi particolari: un’impresa immensa che ha portato a un ottimo risultato di cui andiamo orgogliosi». Michele Bernetti ha quindi ringraziato tutti i collaboratori, i fornitori, i tecnici e i partner quasi esclusivamente Made in Marche da I Guzzini a Porte Garofoli, fino a Ubi Banca che hanno reso possibile il restyling. Ha poi annunciato l’apertura imminente del wine bar al servizio non solo dei clienti dell’albergo ma di tutta la cittadinanza.

«Ancona scommette sulla sua bellezza a livello strategico – ha sottolineato l’assessore al Turismo Paolo Marasca- il centro storico sta vivendo un processo di rigenerazione e metamorfosi grazie alla sinergia tra interventi pubblici e privati».

La sua posizione nel centro storico di Ancona e la vicinanza al porto rendono Il Grand Hotel Palace una location unica per iniziare un entusiasmante tour alla scoperta delle bellezze della città. Ospitato all’interno di un antico palazzo nobiliare cinquecentesco a pochi passi da alcune delle maggiori attrazioni artistico culturali cittadine, il nuovo hotel è caratterizzato da ambienti classici ed eleganti, con un’anima tecnologica ed ecofriendly, per un’esperienza di soggiorno all’insegna del comfort e della funzionalità.

A guidare il tour all’interno dei vari ambienti il direttore Paolo Tedeschi che si è soffermato in particolare all’interno delle 4 esclusive suite del quinto piano con vista sul porto e sui tetti della città antica. Grazie alla vicinanza proprio con il porto e con l’area imbarchi, l’hotel è una tappa ideale per rilassarsi prima della partenza verso una delle tante destinazioni raggiungibili dallo scalo dorico.

LE CAMERE Il Grand Hotel Palace mette a disposizione dei propri ospiti 39 camere tutte con vista sul porto o sui tetti del centro storico. Gli elementi d’arredo e i tessuti, realizzati dai migliori laboratori artigiani marchigiani, rendono ciascuna stanza diversa dall’altra. E per offrire il massimo dell’esperienza in termini di qualità del riposo, è stata dedicata particolare cura all’insonorizzazione interna ed esterna, al comfort dei letti e alle tecnologie più evolute.

Camere Classic Le più raccolte ed intime tra le tipologie di stanze, all’avanguardia per il massimo comfort degli ospiti. Si affacciano   sui vicoli della città vecchia e si trovano al 2° e al 4° piano dell’hotel.

Camere Comfort Si distribuiscono tra il piano nobile e il 4° piano con vedute sul golfo di Ancona, sui palazzi della città storica o sul lungomare Vanvitelli. Eleganti e dagli arredi ricercati, si contraddistinguono anche per le generose metrature e la linea cortesia arricchita.

Family Room Per viaggiare in famiglia e soggiornare in centro città. Le family room sono composte da due spaziose camere comunicanti, disposte su uno stesso livello, per una perfetta privacy e gestione degli spazi a disposizione.

Camere Executive In posizione privilegiata e con grandi finestre per un panorama d’eccezione, sono la soluzione perfetta nel centro di Ancona, arricchite da ricercati optional di lusso.

LE SUITE Ampie metrature, luce naturale, spazi per riposare, affacci esclusivi. Le 4 suite tematiche, ognuna diversa dall’altra e studiate sulle esigenze del singolo cliente, si trovano al piano nobile dell’hotel e sono un punto d’osservazione unico sulla città di Ancona.

Junior Suite Benessere (43 mq) Per ritrovare equilibrio, armonia interiore e un profondo relax. Una suite unica nel suo genere, perché unisce una vista privilegiata sul golfo di Ancona alla totale privacy di un’area benessere dedicata. Doccia emozionale, vasca idromassaggio, bagno turco KI Life, sistema di riscaldamento a parete e ad infrarossi Caldobenessere, fitness corner con tapis roulant ad uso esclusivo. Per un soggiorno all’insegna del wellness.

Junior Suite Teatro (34 mq) Le pareti richiamano la vita del Teatro e trasmettono la vivacità culturale di un quartiere ricco di arte e storia. Fuori dalle ampie vetrate c’è il golfo di Ancona con le sue molteplici sfumature, per godere di tramonti intensi anche durante un bagno rilassante con vista-mare.

Wine Suite – (35 mq) Spazi importanti dove si combinano lusso ed eleganza, assieme a complementi di comfort. La vetrata sui tetti e sui capolavori architettonici della città regala una suggestiva esperienza visiva. E per completare il percorso sensoriale è possibile degustare un calice di vino tra le bottiglie della Cantina privata, dove sono presenti le migliori e pluripremiate etichette.

Suite La Terrazza (50 mq) Un terrazzo esclusivo da cui osservare il sole tramontare sul Golfo di Ancona. 50 mq dove si integrano alla perfezione zona relax, camera da letto, area lavoro. E dove le ricercate tappezzerie Dedar, assieme ai dettagli degli arredi, arricchiscono lo stile degli ambienti. Per finire, una sala da bagno con servizi benessere dedicati. Se siete in città per lavoro, utilizzate la suite per piccoli meeting e poi rilassatevi guardando il mare.

WINE&FOOD Grandi vetrate sul porto antico della città, pareti che evocano il tema del vino, illuminazione studiata nei minimi dettagli, il camino centrale, dipinti e soffitti alti. In un mix equilibrato di classico e contemporaneo. Il Wine Bar è lo spazio dedicato al wine&food. Aperto per la prima colazione, l’aperitivo e la cena. Una ricercata selezione di vini internazionali accompagnati da tante etichette regionali che raccontano il territorio e la sua identità. Accanto, alcune proposte frugali ma di gusto, dai mini hamburger ai “cicchetti”, per il pre-cena e l’after dinner. Dalle ore 18.00 in poi.

FITNESS L’Area Fitness è riservata agli ospiti del Grand Hotel Palace e aperta 24 ore su 24. Uno spazio dedicato alle attività quotidiane di fitness e dotato dei più moderni e professionali strumenti Technogym. A disposizione dei clienti più dinamici che non rinunciano all’esercizio e alla cura del proprio corpo anche in viaggio. E’ possibile richiedere sessioni di personal training.

MEETING & EVENTI Coniuga versatilità e tecnologia. La Sala Eventi e Meeting, ancora in fase di ristrutturazione, può accogliere team building, riunioni aziendali, conferenze stampa, piccoli e grandi eventi garantendo un servizio personalizzato per ciascun cliente. La sala è dotata di luce naturale e concepita con moderni impianti tecnologici. Ha un ingresso autonomo rispetto all’Hotel ed usufruisce di tutti i servizi a disposizione, dal wine&food, al parcheggio custodito.

© riproduzione riservata