Ancona-Osimo

Il cardinale Menichelli si ribalta con l’auto

L'arcivescovo di Ancona-Osimo Edoardo Menichelli è stato coinvolto nella notte in un incidente stradale insieme al vicario generale Roberto Peccetti. Tanto lo spavento, ma per fortuna entrambi illesi

MACERATA – Per fortuna nessuna lesione per il cardinale Edoardo Menichelli, vescovo uscente di Ancona-Osimo, e per l’autista, il Vicario generale Roberto Peccetti, coinvolti in un incidente stradale ieri sera verso le 22.30 sulla statale 361 San Severino-Macerata.

La Nissan Qashai dopo l’incidente

Di ritorno da Roma, la Nissan Qashai diretta ad Ancona con a bordo il cardinale e il vicario, è uscita dalla carreggiata stradale e si è ribaltata su un fianco perché ha incrociato un’auto proveniente dalla parte opposta con i fari abbaglianti alzati che hanno momentaneamente accecato l’autista. Sul posto sono intervenuti subito i vigili del fuoco, i carabinieri e i sanitari del 118, ma per il cardinale e il suo autista non è stato necessario il ricovero al pronto soccorso. Immediatamente è stato avvertito anche il parroco di Filottrano don Carlo Carbonetti che, dopo gli accertamenti di rito, ha riportato a casa Menichelli e Peccetti.

A mezzanotte il cardinale è arrivato in episcopio ad Ancona e oggi ha ripreso regolarmente la sua attività. Questa mattina mons. Peccetti, come già programmato da tempo, ha celebrato la messa a Forano di Appignano in occasione della ricorrenza del Perdono d’Assisi. Tantissime le telefonate di amici e sacerdoti che, appresa la notizia, hanno voluto sincerarsi delle condizioni di salute del cardinale e del vicario. Tanta la paura, ma fortunatamente Menichelli e Peccetti sono usciti incolumi dall’incidente.

Ti potrebbero interessare