Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Il 24esimo Festival Internazionale del Folklore fa tappa ad Ancona

Due appuntamenti con il folklore: oggi in piazza Roma alle 21.30 concerto di “Oneiric Folk - Pop & Popular Things”; mercoledì alle 21 sfilata ed esibizioni per la Rassegna Internazionale del Folklore con gruppi provenienti da Messico, Serbia, Bielorussia, Sudafrica e Macerata

ANCONA – Appuntamento con il Festival del Folklore che avrà oggi, martedì 22 agosto, un’interessante anteprima. Alle 21.30 in piazza Roma, ci sarà infatti il concerto di “Oneiric Folk – Pop & Popular Things”, con la partecipazione di Adriano Taborro (chitarre classiche, acustiche, elettriche, mandolino, violino, oud); Luigino Pallotta (fisarmonica); Claudio Mangialardi (violoncello); Marco Lorenzetti (percussioni). L’ingresso è libero.

Mercoledì 23 agosto appuntamento invece con il 24esimo Festival Internazionale del  Folklore 2017 – Rassegna Internazionale del Folklore. Promossa dall’Assessorato alla Partecipazione Democratica e dall’associazione culturale Li Pistacoppi di Macerata, la manifestazione ha toccato diversi punti della regione e sbarcherà mercoledì nel capoluogo per il gran finale, con gruppi folkloristici provenienti da Messico, Serbia, Bielorussia, Sudafrica e Macerata – Li Pistacoppi. L’appuntamento sarà alle ore 21 con raduno in piazza Cavour e sfilata verso Piazza Roma; mentre alle 21.30 ci sarà l’esibizione dei gruppi.