Ancona-Osimo

I “concerti animati” alle Muse

"Munari e altri suoni" è il terzo spettacolo della rassegna musicale per famiglie "I concerti animati" e andrà in scena domani al Ridotto del Teatro delle Muse alle ore 11.30 e, in replica, alle ore 16

(Foto: Zonamusica)

ANCONA – Domani andrà in scena il terzo appuntamento della rassegna musicale per famiglie “I concerti animati”, organizzata dall’associazione Zonamusica con il patrocinio del Comune. L’appuntamento sarà al Ridotto del Teatro delle Muse alle ore 11.30 e, in replica alle ore 16.

“Munari e altri suoni” è il titolo dello spettacolo che inviterà i bambini ad entrare nel magico mondo della musica trattandola come un materiale che crea, ispirandosi in questo al grande artista Bruno Munari. Come nella migliore tradizione di questi concerti, il pubblico è chiamato a partecipare attivamente e a produrre insieme alle artiste sul palco uno spettacolo sempre nuovo. L’attrice Melissa Conigli, la flautista Beatrice Petrocchi, la violinista Silvia Badaloni e l’arpista Margherita Scafidi, accompagneranno i bambini a gustare i brani musicali, con l’intento di fondere musica e arte, e scoprire che con l’aiuto della musica e la sconfinata fantasia dei più piccoli, si possono realizzare mondi nuovi e inaspettati. Lo spettacolo è una produzione Zonamusica, in anteprima assoluta per il pubblico anconetano.

Locandina Concerti Animati

Il prossimo appuntamento “Music from Usa” sarà sempre al ridotto del Teatro delle Muse il 19 febbraio (alle ore 11.30 e, in replica alle ore 16). Questi concerti animati, dedicati a tutta la famiglia, racchiudono già nel titolo il loro intento: offrire a genitori e figli la possibilità di avvicinarsi alla musica in maniera giocosa, divertente, animata. I concerti stimolano un rapporto vivo e appassionante con l’esperienza dell’ascolto. Ecco allora l’alternarsi sul palco di danza, teatro e magia, con la musica a fare da filo conduttore.

Ti potrebbero interessare