Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

I bar e ristoranti aperti per ferie a Ferragosto

Anche quest'anno locali aperti per ferie, tanti garantiscono il servizio. Polacco (Confcommercio): «Importante favorire l’incontro tra domanda e offerta anche in questo periodo»

ANCONA – Bar e ristoranti aperti per ferie. Cresce la percentuale degli esercizi aperti ad agosto e sono tanti i locali che questo mese hanno deciso di non chiudere i battenti per le tradizionali due o tre settimane di riposo. Anche quest’anno Confcommercio Marche Centrali ha presentato un elenco degli esercizi, come bar e ristoranti, che hanno pensato di comunicare, dopo aver ricevuto una comunicazione da parte dell’Organizzazione, la loro turnazione.

Massimiliano Polacco, direttore di Confcommercio Marche Centrali

«Anche quest’anno – commenta il direttore di Confcommercio Marche Centrali Massimiliano Polacco – abbiamo voluto presentare un elenco di attività, nell’ambito del food, con le varie turnazioni. L’obiettivo è avere una città a misura di cittadino e di turista anche nei giorni in cui tradizionalmente c’è una diminuzione di aperture».

Il lavoro di Confcommercio Marche Centrali viene anche supportato da uno studio Fipe-Confcommercio secondo cui la maggior parte dei pubblici esercizi italiani resta aperta ad agosto, nel mese che segna il picco della stagione turistica: ben l’89% dei ristoranti e il 72,1% dei bar, percentuali che si pongono in leggera crescita rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

Nell’elenco diffuso da Confcommercio sono sempre aperti, anche a ferragosto: Osteria del Poggio, Co.bar alla stazione di Ancona, Anguì sulla banchina Nazario Sauro, Da Baldì in via del Castellaro e il ristorante Villa Romana in via Montacuto. Saranno invece chiusi alcuni giorni per ferie: Liz Bar in via XXV aprile fino al 26 agosto; Crema e caffè in via Tavernelle, dal 14 al 18 agosto; pizzeria bar Miami in via Torresi, dal 21 al 31 agosto; trattoria da Ulderico in via Mariani, dal 14 al 30 agosto; bar ristorante Gino in via Buozzi, fino al 20 agosto; Alla tazza d’oro in corso Mazzini, fino al 20 agosto; da Irma trattoria, sulla banchina Nazario Sauro, dal 14 al 17 agosto; trattoria del Piano in piazza d’Armi, fino al 3 settembre; bar Ragno d’oro in piazza Galilei, chiusura domenicale; ristorante La Moretta in piazza del Plebiscito, fino al 15 agosto; Zazie in corso Mazzini, fino al 20 agosto; pasticceria Dum in via Grazie, fino al 23 agosto.