Ancona-Osimo

Granfondo città di Ancona: ciclista si schianta contro un cordolo e si frattura il femore

L'uomo in sella alla sua bici stava partecipando alla gara ciclistica, che da Ancona si snoda attraverso Poggio, Loreto, Castelfidardo,, Offagna per poi fare ritorno nel capoluogo. Dopo aver perso il controllo è finito rovinosamente a terra

Croce Gialla
Croce gialla (foto di repertorio)

CASTELFIDARDO – Brutta caduta questa mattina per un ciclista 50enne. L’uomo in sella alla sua bici stava partecipando alla Granfondo Città di Ancona, la gara ciclistica, che da Ancona si snoda attraverso Poggio, Loreto, Castelfidardo, Santa Maria Nuova, Offagna per poi fare ritorno nuovamente ad Ancona.
Una gara che da il via alla stagione ciclistica marchigiana.

L’uomo, giunto sotto la rotatoria di Crocette a Castelfidardo, per cause ancora da stabilire, ha perso il controllo della bici ed è finito contro il cordolo dello spartitraffico volando dall’altra parte della strada, Nella caduta, lo sfortunato ciclista, ha riportato una frattura al femore.

Sul posto è intervenuta la Croce Gialla di Ancona che stava effettuando il servizio di assistenza previsto nelle pubbliche manifestazioni. Il 50enne, dopo essere stato spinalizzato è stato trasportato al Pronto Soccorso di Torrette.

 

 

Ti potrebbero interessare