Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Grande Fratello Vip: nella casa l’ex Miss Italia Carlotta Maggiorana e Sergio Volpini

Al via l’edizione 2020. Nella casa più spiata d'Italia entreranno anche due marchigiani: la vincitrice della 79esima edizione del concorso di bellezza e "Ottusangolo" della prima edizione del reality

ANCONA – Nella casa del Grande Fratello Vip entreranno due marchigiani: la montegiorgese Carlotta Maggiorana, Miss Italia 2018, e il sirolese Sergio Volpini, l’Ottusangolo della prima edizione del Grande Fratello. L’edizione 2020 partirà oggi (8 gennaio) su Canale 5 in prima serata e sarà condotta da Alfonso Signorini, con al suo fianco come opinionisti Wanda Nara e Pupo.

Carlotta Maggiorana, classe 1992,  è stata la vincitrice della 79esima edizione del concorso di bellezza Miss Italia. È la prima miss fermana ad aggiudicarsi la vittoria, oltre ad essere, nella storia del concorso, la prima vincitrice sposata (dal 2017 con Emiliano Pierantoni), precisando che è la prima miss sposata regolarmente eletta. Nel 1987, infatti, ci fu un caso simile, la cui soluzione fu la revoca del titolo alla miss eletta dato che il regolamento all’epoca vietava la partecipazione alle ragazze sposate. È inoltre, assieme a Nadia Bengala, la Miss Italia eletta meno giovane, a ventisei anni d’età.

Carlotta Maggiorana, Miss Italia 2018

Nella casa più spiata d’Italia entrerà anche Sergio Volpini, il concorrente più canzonato dalla Gialappa’s band nella prima edizione del Gf, ricordato come Ottusangolo per i suoi discorsi confusi e sconclusionati. «Dopo 20 anni eccomi qui di nuovo», ha scritto sul suo profilo Instagram Volpini, postando una foto di se stesso, con alle spalle un suo poster della prima edizione del Gf.

«Guardiamo avanti, voglio vivermi questa avventura fino in fondo», ha scritto sempre Volpini in un’altra foto postata su Instagram. Con Volpini, entreranno nella casa altri tre highlander di Grande Fratello: Salvo Veneziano della prima edizione, Pasquale Laricchia, concorrente della terza edizione, e Patrick Ray Pugliese che ha partecipato alla quarta e alla dodicesima edizione.

Gli altri concorrenti sono: la scrittrice Barbara Alberti, l’attore Fabio Testi, il cantautore Pago, la presentatrice Rai Adriana Volpe, il conduttore televisivo Michele Cucuzza, l’attore Andrea Montovoli, la star delle soap Licia Nunez, la showgirl Antonella Elia, l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne Elisa De Panicis, l’attrice e produttrice cinematografica Rita Rusic, ex moglie di Vittorio Cecchi Gori. E ancora l’ex tronista spagnolo Ivan Gonzalez, il modello Andrea Denver, Paolo Ciavarro, figlio di Massimo e di Eleonora Giorgi, l’ex Madre Natura Paola Di Benedetto, l’egittologo Aristide Malnati e Antonio Zequila, ex concorrenti dell’Isola dei Famosi, la modella Fernanda Lessa e l’influencer Clizia Incorvaia, ex moglie di Francesco Sarcina.