Giovanni Seneca in concerto a Numana: “Serenata Mediterranea” con Form String Quartet

L'appuntamento è nel cortile della cantina della Fattoria Le Terrazze. La serata è in collaborazione con Associazione Spaziomusica

Giovanni Seneca

NUMANA – Quinto appuntamento musicale alla Fattoria Le Terrazze di Numana con Musica in Cantina per il concerto del chitarrista Giovanni Seneca, accompagnato dal Form String Quartet in Serenata Mediterranea, in programma domenica 18 agosto alle ore 21, nel cortile della cantina.

Nella splendida atmosfera creata dal gelso secolare che incornicia il palco, sarà presentata Serenata Mediterranea, progetto musicale nel quale s’intrecciano il classicismo, il folklore e la modernità, in un affascinante itinerario poetico alla ricerca dell’anima popolare della musica, passando dai Balcani, attraverso la Grecia e toccando il sud d’Italia, dalla musica barocca a sonorità più contemporanee.

Il tutto all’interno di una dimensione di brillante leggerezza resa ancor più seducente dal particolare impasto timbrico creato dalla chitarra (classica, battente e flamenca) di Giovanni Seneca, unita agli archi del Form String Quartet, composto da Simone Grizi (I violino), Cristiano Pulin (II violino), Cristiano Del Priori (viola), Alessandro Culiani (violoncello).

Per dare il benvenuto al pubblico, ci sarà un calice di vino offerto dalla Fattoria Le Terrazze. La serata è in collaborazione con Associazione Spaziomusica. Il concerto sarà preceduto, alle ore 20, da una degustazione guidata di cinque vini accompagnati da deliziosi stuzzichini.

Biglietteria & Info: ingresso posto unico 10 euro (1 calice di vino incluso, consumazioni facoltative a parte; fino a 12 anni gratuto). Degustazione 10 euro – su prenotazione Fattoria Le Terrazze, via Musone 4, Numana (AN), www.fattorialeterrazze.it; info 071 7390352, 350 0214370. Biglietteria aperta dalle ore 20.