Ancona-Osimo

Gianna Nannini ad Ancona con un concerto “Fenomenale”

La cantante sarà al PalaPrometeo il 30 marzo 2018. Dopo il singolo "Fenomenale", venerdì 8 dicembre la rocker lancerà “Cinema”, secondo brano estratto dal nuovo album "Amore gigante"

ANCONA – Gianna Nannini ha ufficializzato tre nuovi concerti di “Fenomenale Il Tour”: Ancona il 30 marzo (Pala Prometeo), Roma il 10 aprile (Pala Lottomatica) e Livorno l’11 aprile (Modigliani Forum). Tre nuove date del tour che seguiranno gli appuntamenti di Gianna Nannini Live, in cui l’artista ancora una volta varcherà i confini nazionali arrivando anche sui palchi tedeschi più prestigiosi. Dal 10 al 21 marzo, la cantante salirà infatti sul palco in otto città tedesche.

“Amore gigante” è il nuovo e 18esimo disco della rocker, disponibile dal 27 ottobre in cinque colori diversi ed esclusivi di copertina. Anche la versione deluxe è davvero “fenomenale”: oltre all’album di inediti, c’è infatti un secondo cd “Sotto la pioggia – Live a Verona”, per riascoltare il concerto in Arena dello scorso maggio, dove Gianna ha regalato uno show leggendario anche grazie alle migliaia di persone che sotto la pioggia incessante, hanno cantato insieme a lei tutti i brani della sua set list.

L’album è stato anticipato dal singolo “Fenomenale“, uscito il 15 settembre di quest’anno, mentre venerdì 8 dicembre, la rocker lancerà “Cinema”, secondo brano estratto dal cd e biglietto da visita di tutto il lavoro: «Nel cuore mio c’è un cinema». Un arpeggio evocativo, una schermaglia: «Anche se amore sembra e sai com’è, è proprio come sembra, nel cuore mio c’è un cinema». Una canzone che è il primo ciak del diciottesimo film emotivo di Gianna, che la riporta alla sua dimensione di unica cantautrice rock italiana famosa in tutta Europa.

“Amore gigante” inonda il mondo con 15 canzoni e contiene brani inediti firmati anche con Annalisa, Francesco Bianconi (Baustelle) e Pacifico. Il cd è già un successo e il 7 ottobre 2017 la Nannini è apparsa come ospite in prima serata nel programma televisivo tedesco Nena-Nichts versäumt, uno speciale presentato da Thomas Gottschalk e dedicato alla cantante tedesca Nena, che ripercorre la carriera della cinquantasettenne nel suo quarantesimo anniversario sulla scena musicale tedesca e internazionale. Per l’occasione, la Nannini ha cantato la versione italiana, con testi da lei stessa scritti, dei brani Liebe ist e 99 Luftballons.

Ti potrebbero interessare