Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Futsal Rosa, splendido pari della Rla con la Rambla PD

Le doriche di Mirco Massa rallentano la corsa della capolista Rambla impattando 3-3. Nel finale bel gesto di solidarietà

Le formazioni a fine gara in un bel terzo tempo (RLA Official FB Page)

ANCONA- Nemmeno la capolista di Serie A, la Rambla Padova, riesce a portare via punti dal Palascherma, fortino per adesso inespugnabile della Real Lions Ancona – Portonovo ci sta a cuore-. Le ragazze di Mirco Massa sfoderano una prestazione di orgoglio e carattere, riuscendo ad imbrigliare per ampi tratti della gara il più quotato avversario.

Primo tempo splendido per le anconetane. La fase difensiva non conosce sbavature, e al primo vero affondo della partita arriva il meritato vantaggio di Diletta Cremonesi. Nella ripresa, invece, la compagine ospite inizia a carburare, e la porta di Chiaraluce tremerà inesorabilmente.

Il portiere dorico è subito costretta a raccogliere due volte la palla in fondo al sacco, per le reti di Kofol e Perozzo. A cinque minuti dal termine dalla panchina biancorossa si sceglie di ricorrere al quinto di movimento, nella speranza di riagguantare il punteggio. La scelta premia l’audacia di mister Massa, con le sue giocatrici che trovano il pari grazie ad una bordata di Martina Mencaccini.

Il pubblico riprende ad incoraggiare Anselmi e compagne, ma al diciassettesimo sono ancora le ospiti ad andare avanti. Bompan è brava e fortunata a realizzare il 2-3, ammutolendo l’impianto di Pietralacroce. Sembra finita, ma proprio quando le speranze sono ridotte al lumicino Primavera rimette l’incontro sui binari giusti, e consegna la gara alle statistiche sul punteggio di 3-3.

Da segnalare dopo il fischio finale la maglia donata dalle anconetane alla formazione avversaria, recitante un messaggio di incoraggiamento per una giocatrice padovana.

Real Lions Ancona Portonovo
Chiaraluce, Galli, Gagliardi, Mencaccini, Milone, Renghini, Anselmi, Cremonesi, Primavera, Ferrara, Marcelli All. Massa

Rambla PD
Carpanese, Perrozzo, Karol, Tasinato, Albertoni, Gangher, Sandro, Bompian, Punto, Vanfretti, Bernetti, Ghigliorfini. All.BarcaroI