Futsal, presentata la Coppa Marche e le Serie C1 C2

In Via Schiavoni ad Ancona sono stati resi noti gli accoppiamenti della Coppa Marche e ufficializzati i tre gironi di Serie C2. Si partirà con la coppa che prevederà gara di andata e ritorno il 7 e il 14 settembre

Ufficializzati i calendari di C1, C2 e Coppa Marche di Futsal

ANCONA- Sono stati ufficializzati in FIGC ad Ancona, nella consueta location di Via Schiavoni, i calendari di Serie C1, C2 e di Coppa Marche. Alla presenza del delegato regionale per il Calcio a5 Marco Capretti e dei rappresentati delle società è stato quindi, formalmente, dato il via alla stagione 2018-2019.

Il primo atto ufficiale sarà proprio la Coppa Marche che quest’anno si presenta rinnovata con l’inserimento di sei formazioni di Serie D. Il 7 e il 14 settembre si giocheranno, in gara di andata e ritorno, i primi turni con le squadre suddivise in sezione nord e sezione sud. Il tabellone porterà otto squadre a contendersi il trofeo nelle tradizionali Final Eight di Gennaio, trofeo attualmente detenuto dal Cagli.

Insieme alla Coppa Marche è stato definito anche il calendario della Serie C1, la massima categoria regionale. La prima giornata, in programma per il 21 settembre, metterà di fronte Castrum Lauri-Pianaccio, Potenza Picena – Sporting Grottammare, Grottaccia – Fano C5, Jesi C5-Nuova Juventina, Pieve d’Ico-Campocavallo, Cagli-Montelupone, Futsal Pesaro-Audax S.Angelo.

Grande attesa anche per i gironi di Serie C2, ufficializzati anch’essi nella riunione. Nel girone A ci saranno Acli Mantovani, Acli Mantovani, Amici del Centro Sportivo, Atl Urbino, Avis Arcevia, Candia Baraccola Aspio, Chiaravalle Futsal, Città di Falconara, Dinamis 1990, Montalto di Cuccurano, Montesicuro TreColli, Pietralacroce Ostrense, Sportland, Verbena. Nel raggruppamento B Acli Audax Montecosaro, C5 Avenale, Castelbellino C5, Cerreto Calcio, Cerreto d’Esi C5, CUS Macerata, Gagliole FC, Helvia Recina Recanati, Ill.Pa C5, Invicta Futsal Macerata, Montecarotto, Moscosi 2008, Nuova Ottrano ’98, Real Fabriano. Chiude il girone C con Amici ’84, Bocastrum United, CSI Stella, Eagles Pagliare, Futsal Campiglione, Futsal Fermo, Futsal Monturano, Futsal Prandone, Futsal Sangiustese, Futsal Silenzi, Martinsicuro Sport, Real Ancaria, Real San Giorgio, Tre Torri. Prima gara anche qui il 21 settembre.