Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Futsal, il Città di Falconara atteso dal Montesilvano

Dopo la sosta per la Coppa Italia le citizens di Massimiliano Neri sono attese dalla delicatissima trasferta nella tana del Montesilvano terzo in classifica. Pascual: «I playout non li voglio neanche sentire nominare. Sarà fondamentale la cura dei dettagli»

Corin Pascual, doppietta nel match di ieri
Corin Pascual, Città di Falconara

ANCONA- Archiviata la sosta di campionato in concomitanza delle finali di Coppa Italia, la Serie A femminile è pronta a ripartire. Il Città di Falconara, dopo la convincente vittoria interna con il Cagliari e il settimo posto in classifica, è atteso dalla delicatissima trasferta sul campo del Montesilvano terzo in classifica. La formazione abruzzese è reduce dal 3-9 ottenuto in trasferta con il Flaminia ed è intenzionato più che mai a dar continuità e provare a puntare le prime due posizioni. Servirà una prestazione perfetta da parte delle falconaresi come confermato anche dalle stesse parole di Corin Pascual, leader difensiva delle citizens:

«Non possiamo permetterci un’altra prestazione come quella dell’andata che è stata assolutamente da dimenticare. Ancora una volta sarà fondamentale la cura dei dettagli perchè la loro è una squadra veramente attrezzata, probabilmente la più completa in ogni ruolo, ma noi non abbiamo paura di nessuno. Massima attenzione e massimo rispetto, cercando di tornare nelle Marche con qualche punto in tasca per consolidare la classifica».

E guai a parlare di playout: «I play out non li voglio neanche sentire nominare. Il mio obiettivo personale con questa maglia è il raggiungimento dei play off, perciò guardiamo in alto e cerchiamo di raccogliere il più possibile. Sognare non costa nulla, ma dobbiamo continuare su questa strada facendo tutto nel modo giusto».