Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Ancona, ladro in casa mentre guardano la tv. È caccia al malvivente

Ad avvisare i proprietari della presenza di una persona in cucina il loro cane che ha cominciato ad abbaiare. E un tentato furto è avvenuto anche nella frazione Aspio

ANCONA – Nelle ultime 24 ore due tentate rapine in casa in zona Aspio e Montacuto. Ora le forze dell’ordine sono alla ricerca dei presunti ladri.

Ieri, domenica primo dicembre, verso le 19.10, è arrivata al 113 della Questura di Ancona, una chiamata che segnalava la presenza di un ladro all’interno di un’abitazione in località Montacuto. A chiamare una donna che riferiva che si trovava in casa insieme al marito, a guardare la televisione quando, ad un certo punto, il cane ha abbiato.
In cucina infatti c’era un individuo di circa 30 anni dalle fattezze somatiche tipiche dell’ est Europa. L’uomo è uscito di corsa correndo nelle campagne adiacenti senza riuscire a prendere nulla.

Poco dopo gli agenti sono intervenuti in frazione Aspio per un tentativo di furto in abitazione. Gli agenti hanno contastato che durante il pomeriggio, in assenza dei proprietari, ignoti erano entrati da una finestra. Hanno rovistato nell’abitazione ma non hanno preso nulla.